Trailer

“Il Padrino” torna al cinema in versione restaurata: ecco il nuovo trailer e la nuova locandina

Condividi condividi
Pubblicato il 14/01/2022
Di Team Digital
Il Padrino torna al cinema in versione restaurata: ecco la date


“Il Padrino” compie 50 anni. Il capolavoro diretto da Francis Ford Coppola uscì per la prima volta nelle sale americane il 22 marzo 1972, in Italia invece arrivò il 14 settembre dello stesso anno. 


Il film ha vinto tre Oscar: “miglior film”, “miglior attore protagonista” a Marlon Brando, che rifiutò in segno di protesta verso i maltrattamenti agli indiani nativi d’America da parte degli Stati Uniti e di Hollywood, e “miglior sceneggiatura non originale”. Lanciò la carriera di Al Pacino e consacrò Coppola facendolo conoscere in tutto il mondo come uno dei registi più geniali e importanti del cinema americano.


“Sono molto orgoglioso de Il Padrino, che ha certamente definito la prima parte della mia vita creativa”, ha detto oggi il regista in merito alla pellicola, che tornerà nelle sale in una versione restaurata 4k Ultra HD dal 22 al 24 marzo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eagle Pictures (@eagle.pictures)


I lavori di restauro, supervisionati dallo stesso regista, sono durati tre anni. Come spiega l’Ansa, sono stati analizzati oltre 300 cartoni di pellicola per trovare i fotogrammi migliori. Sono servite più di 4.000 per riparare macchie di pellicola, strappi e altri danni nei negativi e oltre 1.000 ore per la correzione del colore. Ecco il primo trailer: 



Foto: YouTube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI