Cinema

‘Top Gun: Maverick’ da record: ecco quanto ha guadagnato (finora) Tom Cruise col sequel

Condividi condividi
Pubblicato il 13/06/2022
Di Team Digital
‘Top Gun: Maverick’ da record: ecco quanto ha guadagnato (finora) Tom Cruise col sequel


Quella di Top Gun: Maverick è sicuramente una scommessa vinta da chi ha creduto nel progetto di dare un sequel all’iconico film del 1986. Tom Cruise in primis, che ha partecipato alla realizzazione della pellicola anche in veste di co-produttore, oltre che di protagonista con tanto di ‘Maverick’, ovvero il soprannome del suo personaggio Pete Mitchell, inserito direttamente nel titolo. 


A oggi il film ha superato i 700 milioni di dollari per incassi globali e si appresta, con tutta probabilità, a raggiungere il miliardo, visto anche l’interesse ancora altissimo del pubblico verso la pellicola. E Tom Cruise guadagnerebbe davvero tanto grazie a questo incredibile successo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Top Gun (@topgunmovie)


Con un budget di ‘appena’ 170 milioni di dollari, ampiamente recuperato con gli incassi della sola prima settimana, l’attore verrà ripagato anche con una clausola presente nel suo contratto e che prevede un’entrata del 10% del lordo incassato dalla Paramount per la distribuzione del film, dunque compresa la metà del totale ricevuto dai botteghini. 


Con qualche calcolo, si può stimare che la fatica di Top Gun: Maverick varrà a Tom Cruise una cifra compresa tra i 30 e i 43 milioni di dollari e che chiaramente potrebbe solo che aumentare, visto il continuo successo che il film sta riscuotendo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise)


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI