Cinema

Top Gun: Maverick batte tutti al botteghino

Condividi condividi
Pubblicato il 28/06/2022
Di Team Digital
Top Gun: Maverick batte tutti al botteghino


È il film di maggior successo del 2022! La nostalgia ha fatto senz’altro la sua parte, ma se Top Gun: Maverick ha battuto tutti al botteghino è perché presenta efficacemente una formula che negli anni ’90 era vincente e che, probabilmente, in questo periodo sentiamo il bisogno di riscoprire. L’eroe caduto in disgrazia che, grazie alle sue capacità, vince e fa vincere. Ricompensa finale, recupero dei rapporti e amore.


Temi e atmosfere positive che ci danno la sensazione di potercela ancora fare, in un periodo in cui sicuramente l’aspetto negativo di quel che ci circonda sta minando la nostra serenità. Il film ha così superato il miliardo di dollari al botteghino. Meglio di molti competitor, ha inesorabilmente continuato ad incassare giorno dopo giorno e finalmente possiamo dire che ora è il più grande film del 2022.

A 35 anni anni dal primo Top Gun, la scommessa di Tom Cruise e Joseph Kosinski ha vinto e lo ha fatto ripresentando al mondo buoni sentimenti, impegno, forza, coraggio e lieto fine. Risultato ottenuto grazie al passaparola di chi andava a vederlo e ne usciva emozionato, ma anche grazie ad una regia di tutto rispetto che dimostra che anche negli action si può fare un gran bene.



Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI