Cinema

Supereroi Marvel: svelati i cachet milionari degli attori più famosi

Condividi condividi
Pubblicato il 05/11/2021
Di Team Digital
Supereroi Marvel: svelati i cachet milionari degli attori

Robert Downey Jr è sicuramente uno dei più pagati in assoluto

Da questa settimana è in sala “Eternals”, il ventiseiesimo film dedicato all’universo Marvel. Per l’occasione Mtv.it ha stilato un elenco dei compensi resi noti da riviste del settore per alcune delle star che hanno vestito i panni dei supereroi più famosi.


Pur non essendo un elenco completo ed esaustivo di tutti i film girati dagli attori, una cosa è chiara: Robert Downey Jr rimane uno dei più pagati in assoluto. Per “Avengers: Infinity War”, nel 2008, ha avuto un compenso di 75 milioni di dollari più ulteriori bonus legati agli incassi al botteghino. Per “Spider-Man: Homecoming”, uscito l’anno prima, è stato pagato 5 milioni di dollari per soli tre giorni di lavoro. Per “The Avengers”, nel 2012, ha guadagnato 50 milioni di dollari.


Chris Hemsworth ha ricevuto un compenso di 15 milioni di dollari sia per “Avengers: Infinity War” (2018) che per “Thor: Ragnarok” (2017). Stessa cifra è stata data a Chris Evans in “Avengers: Infinity War” e “Captain America: Civil War”. Stessa paga anche per Scarlett Johansson in “Black Widow”, mentre per “The Avengers” l’attrice ha ricevuto un compenso che si aggirava intorno ai 6 milioni di dollari. Per quello stesso film Mark Ruffalo ha incassato invece 3 milioni di dollari.


Anche per Brie Larson i compensi sono leggermente inferiori a quelli dei suoi colleghi: nel film “Captain Marvel” ha ricevuto 5 milioni di dollari.



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI