Cinema

Standing ovation per Michael J. Fox: l’attore ha ricevuto l’Oscar alla carriera, ecco il video

Condividi condividi
Pubblicato il 22/11/2022
Di Team Digital
Standing ovation per Michael J. Fox: l’attore ha ricevuto l’Oscar alla carriera, ecco il video


Tutta la sala era in piedi. Una lunga standing ovation che non voleva solo applaudire i suoi successi al cinema, ma soprattutto la forza con cui ha combattuto contro il Parkinson per tutti questi anni. Michael J. Fox ha ricevuto la prima diagnosi nel 1991, quando aveva 29 anni. Non si è mai arreso.


Ha ricevuto l’Oscar alla carriera durante la cerimonia dei Governors Awards che si è tenuta a Los Angeles. È stato chiamato sul palco da Woody Harrelson, che gli ha dedicato parole importanti:


“Non ha mai chiesto il ruolo di sostenitore del Parkinson ma è stata la sua miglior performance. Michael ha messo tutto il mondo di fronte a questo tema, e tutti ci siano sentiti coinvolti nella necessità di trovare una cura. È vulnerabile? Sì. Una vittima? Mai. Una fonte d’ispirazione? Sempre. Michael J. Fox è l’esempio migliore di come si combatte e come si vive”.


Ricevendo il premio, visibilmente commosso, Michael J. Fox ha citato “No Surrender” di Bruce Springsteen, che ha definito il suo “inno personale”. Ha poi ringraziato la moglie Tracy Pollan per essergli accanto da 34 anni. Ecco il video:




Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI