icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Salma Hayek compie 55 anni: l'attrice 'perennial' è portavoce del #bodypositivity e #nomakeup

"Non ha senso sembrare giovane se non ci si sente giovani dentro"

Salma Hayek compie oggi, 2 settembre, la bellezza di 55 anni. In splendida forma, ieri come ora, il nome dell'attrice negli ultimi tempi è stato spesso associato all'hashtag #bodypositivity. Il motivo è presto spiegato nei suoi molteplici messaggi rivolti alle donne e alla promozione dell'accettazione di sé. Elencando temi ancora "tabù" soprattutto nel mondo dello spettacolo, come i capelli bianchi o i chili di troppo, la menopausa o la scelta di mostrarsi no-make up, la star messicana si è fatta portavoce di tematiche che stanno a cuore di qualsiasi donna "comune".

Un'attrice perennial


"Che senso ha sembrare giovane se non ti senti giovane, perché stai spendendo così tanta ansia per sembrarlo?", aveva dichiarato Salma Hayek lo scorso inverno nel corso di un'intervista per Access Hollywood. "Preferirei non sembrare giovane e sentirmi giovane", spiega l'attrice 55enne che entra di diritto nell'esercito delle cosiddette "perennial" al pari di top come Naomi Campbell, Beyonce e Jennifer Lopez: difficili da inquadrare in una precisa fascia di età.

Salma Hayek: 55 anni di bellezza


Salma Hayek mostra come il suo fare self-confident sia il fattore più trainante del suo fascino e del suo charme. Nata sotto il segno della Vergine il 2 settembre 1966 nella città di mare di Coatzacoalcos, in Messico, Salma Hayek ha trovato il successo negli Stati Uniti, dove ha mosso i primi passi nel mondo della tv (prima) e del cinema (poi) a partire dagli anni Novanta. Nonostante la candidatura agli Oscar, come miglior attrice per Frida, nel 2003 e la fama riconosciuta, Salma Hayek spesso condivide un'immagine di sé naturale e senza filtri, come la foto per i follower di Instagram con i capelli grigi, mostrando tutto il suo fascino e girando la chiave del suo indiscusso successo con il pubblico (soprattutto quello femminile).


Buon compleanno Salma Hayek!



Immagine di copertina LaPresse

Pubblicato 02.09.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cinema

Catherine Zeta Jones mostra in una foto i suoi capelli ricci al naturale

rds_community_login

Il mondo Disney

Ora puoi dormire nella tana di Winnie the Pooh: ecco come fare

rds_community_login

Cinema

Daniel Craig, l’emozionante discorso di addio a James Bond

rds_community_login

Cinema

Will Smith e il suo camper incredible da 2 milioni e mezzo di dollari: il video

rds_community_login

Cinema

Batman Day: tra maratone e uscite speciali, ecco come festeggiare il cavaliere oscuro

rds_community_login

Interviste Cinema

Vittoria Puccini: "il cinema è una emozione da condividere"

rolling
×