icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Rami Malek e l’importanza di Freddie Mercury, il discorso agli Oscar è commovente

L’attore ha ringraziato la sua famiglia e ha spiegato a tutti perché la storia dei Queen è ancora così importante

Come sapete,  Bohemian Rhapsody ha sbancato agli Oscar aggiudicandosi ben quattro statuette. Il premio più atteso era sicuramente quello dedicato al “Miglior attore protagonista” che Rami Malek si è aggiudicato per la sua splendida interpretazione del leader dei Queen, Freddie Mercury.

Al momento di ritirare l’Oscar, Malek si è lasciato andare in un commovente discorso di ringraziamento in cui ha voluto ricordare il padre, mancato nel 2006, oltre a sottolineare l’importanza e l’insegnamento che Freddie Mercury ha lasciato a tutti noi. Ecco cosa ha detto:

Mia madre è in platea da qualche parte... Ti voglio bene. Mio padre non ce l’ha fatta a vedere nulla di tutto questo, ma penso mi stia guardando dall’alto in questo momento. Ringrazio tutti, l'Academy, le persone che hanno creduto in me, la Fox. E grazie ai Queen: grazie, ragazzi, per avermi permesso di essere una piccola parte della vostra fenomenale e straordinaria eredità. Vi sarò per sempre debitore. Al mio staff e ai miei colleghi. Vi voglio bene. Senza di voi non sarei qui. È un momento enorme. Voglio ringraziare tutti voi, chiunque abbia permesso che io fossi qui ora... E poi Freddie... Quel ragazzo ha sofferto per trovare la sua identità e la sua voce. Diciamocelo, abbiamo fatto il film su un omosessuale, immigrato, che ha vissuto la sua vita senza mai avere rimpianti. Il fatto che questa sera si stia celebrando lui e la sua storia è la prova che desideriamo delle storie del genere. Sono un figlio di immigrati dall'Egitto. Sono un americano di prima generazione, una parte della mia storia è stata scritta proprio adesso e non potrei esservi più grato. Farò tesoro di questo momento per il resto della mia vita".


Pubblicato 25.02.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cinema

Harry Potter: arriva la serie tv (?)

rds_community_login

Cinema

Yesterday

rds_community_login

Cinema

Piccole donne: il primo trailer tratto dal grande romanzo

rds_community_login

Cinema

Daniel Craig e Léa Seydou tra i Sassi di Matera per "No time to die", il nuovo film su 007

rds_community_login

Cinema

A Londra la prima del film di "Downton Abbey" con tutto il cast

rds_community_login

Cinema

Harry Potter, un nuovo film: il vecchio cast coinvolto!

rolling
×