Cinema

L’iconica Batmobile guidata da Michael Keaton è stata messa in vendita: il prezzo è da capogiro

Condividi condividi
Pubblicato il 01/12/2022
Di Team Digital
L’iconica Batmobile guidata da Michael Keaton è stata messa in vendita: il prezzo è da capogiro


Tra quelle viste nei fumetti, poi in tv e infine sul grande schermo, in oltre 80 anni di storia i fan di Batman hanno potuto ammirare molti tipi diversi di Batmobile. Non ce ne vogliano i fan della trilogia di Christopher Nolan o dell’ultimo “Batman” diretto da Matt Reeves, ma la più iconica rimane quella voluta da Tim Burton per i suoi due film dedicati al cavaliere di Gotham. 


La Batmobile di Tim Burton è la più iconica di sempre 


Lunga oltre 6,5 metri e larga 2,40, è stata disegnata dall’illustratore Julian Caldow e realizzata dal team di John Evans presso i Pinewood Studios. La Batmobile guidata da Michael Keaton nei due film diretti da Burton era un affascinante incrocio tra una Corvette Sting Ray e un aereo da combattimento. La turbina, montata al centro del muso, ha reso quel modello inimitabile e ha segnato indelebilmente la storia del cinema. 


Uno dei modelli realizzati per “Batman – Il ritorno” è ora in vendita


Come spiega il Corriere, per le riprese del film ne furono prodotte più versioni. Una di queste era da tempo posteggiata presso il Six Flags Adventure, un parco divertimenti in New Jersey, e il proprietario ha deciso di metterla in vendita. Nello specifico è quella scelta per alcune scene di “Batman – Il ritorno” (1992) e lo si riconosce dalla carrozzeria lucida (quella del primo film invece era opaca).


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Acelerados (@acelerados)


Questa, poi, ha un motore elettrico e ha una velocità più che modesta, non supera i 50 Km/h. La Batmobile usata per le scene d’azione, proprio grazie alla turbina da 10.000 CV, era in grado invece di raggiungere i 530 Km/h.


Insomma, sicuramente un modello “sotto tono” e con performance meno intriganti rispetto alle sue sorelle. Ciò nonostante il prezzo non è certo economico: 1 milione e mezzo di euro.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI