Cinema

Kate Winslet incontra Leonardo DiCaprio dopo tre anni: “Non riuscivo a smettere di piangere”

Condividi condividi
Pubblicato il 24/12/2021
Di Team Digital
Kate Winslet incontra Leonardo DiCaprio dopo tre anni: “Non riuscivo a smettere di piangere”


Sono una delle coppie di attori più amate del cinema: Kate Winslet e Leonardo DiCaprio ci hanno fatto sognare sin dal loro primo film assieme, “Titanic”, che ha dato inizio a una lunga amicizia ormai ultraventennale. 


Kate Winslet ha rilasciato di recente un’intervista al The Guardian parlando proprio del legame con l’attore, rafforzatosi sempre più col passare degli anni. L’attrice ha ricordato gli esordi della sua carriera insieme a DiCaprio, stupendosi anche del fatto che lui abbia recentemente compiuto 47 anni, e il pensiero è tornato ovviamente alla fatica sul set del colossal del transatlantico: “Ho compiuto 21 anni su quel set e Leo ne ha compiuti 22…”, ha rivelato Kate commossa, aggiungendo poi che: “Non è stato piacevole per nessuno di noi, ma ce l’abbiamo messa tutta e tutti insieme. Anche se lui aveva molti più giorni liberi di quanti ne abbia mai avuti io. Però da quel momento sono cresciuta e sono grata di essere arrivata a questo punto.”



I due si sono incontrati di recente in un ristorante a Los Angeles e per Kate è stata una grandissima emozione: “Lo conosco da metà della mia vita! Non è che io fossi a New York o lui fosse a Londra e c’era la possibilità di cenare o prendere un caffè e fare due chiacchiere. Non siamo stati in grado di lasciare i nostri paesi. Come tante amicizie in tutto il mondo, siamo stati costretti a stare lontani l’uno dall’altra e a mancarci moltissimo a vicenda a causa del COVID.


Jack & Rose rivivono, in qualche modo e in qualche altra forma d’amore, anche nella vita reale e ci fanno sognare. Kate Winslet ha infatti ricordato altri momenti sul set, quando la splendida amicizia ha avuto inizio: “Eravamo così vicini  e veramente uniti. Eravamo una piccola unità, e questo era piuttosto insolito. È insolito. Lui farebbe qualsiasi cosa per me e io farei qualsiasi cosa per lui. Sai, ci siamo difesi e ci siamo letteralmente tenuti per mano.”


Immagine di copertina: Kate Winslet e Leonardo DiCaprio alla premiere londinese del film Revolutionary Road (2009), via LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI