Cinema

Johnny Depp torna sul set: la prima foto nei panni di Re Luigi XV

Condividi condividi
Pubblicato il 11/08/2022
Di Team Digital
Johnny Depp torna sul set: la prima foto nei panni di Re Luigi XV


Irriconoscibile, eppure è proprio lui: Johnny Depp è ufficialmente tornato sul set per le riprese del film ‘Jeanne du Barry’ in cui ricoprirà la parte di Luigi XV.


Per l’attore si tratta della prima pellicola in tre anni (dopo il film indipendente Minamata) dopo la vittoria nel processo intentato contro l’ex moglie Amber Heard per diffamazione. 


Le riprese sono iniziate il 26 luglio a Parigi e in giro per la Francia, compresa Versailles e altri castelli della regione parigina, e gli studios le scene registrate all’interno, e proseguiranno per 11 settimane, come fa sapere la produzione.


Un ritorno alla recitazione in grande stile nei panni di Re Luigi XV che possiamo già ammirare nella prima foto promozionale del film indipendente Jeanne Du Barry, diretto dalla regista francese Maïwenn e di cui Netflix ha recentemente acquistato i diritti di distribuzione streaming.


La regista interpreterà anche la cortigiana di cui il film porta il nome e con cui il Re di Francia ebbe una storia d’amore, che verrà raccontata proprio nella pellicola: nata in povertà, la Du Barry è una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere che usa la sua intelligenza e il suo fascino per scalare uno dopo l’altro i gradini della scala sociale.



Nella foto si nota una posa tipicamente settecentesca, con Depp immortalato di profilo con un po’ di barba bianca, cappello bianco con piume e una benda in seta a coprire gli occhi, come se stesse giocando a moscacieca. 


Sembrerebbe che dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, ‘Jeanne du Barry’ verrà resa disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix in alcuni Paesi.


Il tutto mentre gira voce che Law & Order potrebbe dedicare nella prossima stagione un episodio ad hoc che riprende il caso Depp-Heard.


Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI