Cinema

“Harry Potter e la pietra filosofale” compie vent’anni e torna nelle sale cinematografiche

Condividi condividi
Pubblicato il 04/11/2021
Di Team Digital
“Harry Potter e la pietra filosofale” compie vent’anni e torna nelle sale cinematografiche

Il primo capitolo della saga scritta da J.K. Rowling festeggia l’anniversario al cinema (e non solo).

Era il lontano 16 novembre 2001 quando le avventure di un giovane mago di nome Harry Potter facevano per la prima volta apparizione sui grandi schermi di tutto il mondo. Il primo film della saga, “Harry Potter e la pietra filosofale”, riuscì a battere qualunque record al botteghino con il weekend di apertura più alto nel Regno Unito, sia includendo sia escludendo le anteprime, con oltre 16 milioni di sterline.


In occasione dei vent’anni dal debutto al cinema del “bambino che è sopravvissuto”, la storica pellicola verrà proiettata nuovamente nelle sale di tutta Italia per quattro giorni, da giovedì 9 a domenica 12 dicembre.

Un’occasione imperdibile per i milioni di fan che potranno rivivere ancora una volta le emozioni degli studenti di Hogwarts e la magia di una delle saghe più incredibili di tutti i tempi, che ancora oggi continua a conquistare e attrarre schiere di appassionati di tutte le generazioni: l’Harry Potter Fan Club ufficiale, infatti, conta oltre 37 milioni di membri.






Ma il ritorno della pellicola nelle sale non sarà l’unico evento organizzato per celebrare un anniversario così importante per la Settima Arte. Durante questo weekend del 6 e 7 novembre, in alcuni negozi della catena Toys Center, sarà possibile provare il nuovo “Pictionary Air Harry Potter” di Mattel: grazie a una penna che riproduce la famosa bacchetta di Harry Potter, tutti gli appassionati potranno disegnare nell’aria vedendo apparire il disegno su uno schermo.


Dal 4 novembre, inoltre, è possibile comprare anche l’Harry Potter Hogwarts Express: un’edizione da collezione che riproduce fedelmente il famoso treno e al suo interno contiene, nella carrozza passeggeri, ben 25 dischi, con 8 film in 4K Ultra HD e Blu-ray, contenuti speciali in Blu-ray e il bonus disc Magical Movie Mode. Ma non solo: nella scatola ci sarà anche la replica del biglietto dell’Hogwarts Express, un booklet di 32 pagine con immagini, note di produzione e tanto altro, il booklet celebrativo del ventesimo anniversario, 7 card dei personaggi del primo film della saga, 7 concept cards e il mini-poster del primo film.


Da Amazon ai negozi di giocattoli nelle grandi città, vi imbatterete sicuramente nella magia di Harry Potter nelle prossime settimane. Nel nuovo negozio FAO Schwarz di Milano, per esempio, avrete anche la possibilità di attraversare il leggendario binario 9 e 3/4 e scattare una memorabile foto ricordo.



Foto: Harry Potter, via Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI