Cinema

“Gli attori sono dei miracolati”: Alessandro Preziosi rompe il silenzio e risponde alle polemiche

Condividi condividi
Pubblicato il 14/06/2022
Di Team Digital
Attori miracolati? Alessandro Preziosi risponde alle polemiche


“Per mezza giornata di lavoro ti danno lo stipendio mensile di tre persone”. La frase rilasciata da Alessandro Preziosi al Messaggero aveva creato parecchie polemiche. In molti hanno creduto che le parole dell’attore si estendessero a tutta la sua categoria, che veniva dipinta quindi come dei privilegiati e con retribuzioni importanti. La realtà di chi fa questo mestiere è tutt’altra e non sono mancati i commenti indignati, soprattutto tra quei colleghi che ovviamente non godono della stessa popolarità di Preziosi.


Anche il Registro Attrici Attori Italiani ha voluto rilasciare una dichiarazione ufficiale: “Siamo lieti che Preziosi abbia avuto la sensibilità di definirsi miracolato”. Nelle sua intervista Preziosi intendeva descrivere solo la sua carriera e non fare generalizzare per l’intera categoria. Vista il caos creato dalle sue parole, però, ha capito che era meglio fare le dovute precisazioni. Ecco come ha commentato le polemiche a Fanpage: 


“Ci tengo a precisare che il miracolato di cui parlavo ero io e non certo la categoria. Una distinzione fondamentale tra una singola persona che parla di sé come un miracolato e un gruppo di persone alle quali non intendevo e non mi sarei mai permesso di riferirmi in maniera così approssimativa e generica… Io spero con questa mia rettifica di tranquillizzare gli animi. E cercare piuttosto di creare maggiore equilibrio economico e professionale della nostra categoria”.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI