Film

Indiana Jones: se non Harrison Ford, chi?

Condividi condividi
Pubblicato il 04/12/2015
Di Team Digital
Indiana Jones se non Harrison Ford chi

L'ultimo film ha incassato ben 786 milioni di dollari in tutto il mondo

Indiana Jones 5 si oppure no?


Rumors sul nuovo film di Indiana Jones si susseguono da diversi mesi. Complici probabilmente anche i due protagonisti del film Harrison Ford e Steven Spielberg che non nascondono di avere una gran voglia di tornare a lavorare insieme su questo progetto.


Harrison Ford e Indiana Jones


“Non credo che esista qualcuno che possa sostituire Harrison negli abiti di Indy, non credo che questo diverrà mai realtà. Non è mia intenzione avere un altro attore “in queste scarpe” allo stesso modo di come differenti interpreti hanno interpretato i vari Spider-Man o Batman. C’è solo un attore che interpreterà Indiana Jones ed è sicuramente Harrison Ford”.

Così Steve Spielberg ha risposto a chi chiedeva se qualche altro attore avrebbe potuto interpretare Indiana Jones.

Non è un segreto che per Harrison Ford Indiana Jones sia il suo personaggio preferito. In una recente intervista ha detto che dopo Han Solo gli piacerebbe tornare per una quinta volta anche nei panni del famoso archeologo: “Oh, sì sì, mi piacerebbe fare un altro Indiana Jones. E’ un personaggio che ha una storia e un potenziale, specie se si trattasse di un buon film, di qualcosa di spensierato per il pubblico e che ci fosse Steven Spielberg come regista. Che cosa ci sarebbe di sbagliato?”


La Produzione


A quanto pare, al contrario di quanto è accaduto per James Bond, che ha cambiato 7 volti cinematografici in 50 anni di storia, nessuno potrà mai essere Indiana Jones se non Harrison Ford.


Il produttore Frank Marshall, però, ha smentito che la Disney avrebbe in programma di far uscire Indiana Jones nel 2018!


Regista e attore, 69 anni il primo, 73 anni il secondo, non si vedono da quando girarono “Il regno del teschio di cristallo”, il 4° capitolo della saga di Indiana Jones, tanto criticato, ma che incassò più dei precedenti ed è anche il maggior incasso del regista negli ultimi 22 anni.

Kathleen Kennedy e Frank Marshall, i produttori del film, vorranno prima o poi far rivivere Indiana Jones, con Chris Pratt e Bradley Cooper più volte associati al personaggio.


La LucasFilm in questo momento è totalmente concentrata sulla saga di Star Wars e ci vorrà parecchio tempo prima che si metta al lavoro sul progetto “Indy”.


Indiana Jones 5


L’ultimo film della saga, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo uscito nel 2008, ha avuto un riscontro di pubblico pazzesco incassando ben 786 milioni di dollari in tutto il mondo. Disney ha acquisito i diritti per il franchise di Indiana Jones nel dicembre 2013. C’è il rischio di speculazione sulla saga, ma non finché questa sarà legata a doppio nodo con la coppia Harrison Ford / Steven Spielberg!


Cosa succederà realmente?

Riusciremo a vedere di nuovo Harrison Ford nei panni del buon Indiana?

Lo vedremo di nuovo perdersi tra mille avventure e pericoli e venirne fuori sempre sornione e ironico?

Noi speriamo di si e nel frattempo continuiamo a sognare…


E come in uno degli episodi della saga:

Elsa Schneider “Non avrei mai immaginato di vederti ancora!”

Indiana Jones “Sono come una moneta falsa: spunto sempre fuori”.


Speriamo spunti fuori di nuovo!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI