Film

Angry Birds: dai vostri smartphone al grande schermo!

Condividi condividi
Pubblicato il 20/11/2015
Di Team Digital
Angry Birds: dai vostri smartphone al grande schermo!

#savethedate maggio 2016




Angry Birds vs Green Piggies


Uno tra i giochini più scaricati sugli smartphone, vede un’avvincente lotta tra uccellini arrabbiatissimi, gli Angry Birds, contro dei maialini verdi, rei di avere rubato loro le uova.

Un gioco rompicapo, fatto di vari livelli in cui questi esserini arrabbiati vengono lanciati con una fionda direttamente contro le strutture in cui si trovano i ladri di uova.

Una grafica straordinaria che emerge anche dagli schermi del più semplice degli smartphone.


Il gioco


Angry Birds è una serie di videogiochi sviluppati da Rovio Mobile.

Ogni episodio ha un titolo ed un’introduzione che rende il giochino rompicapo una vera e propria storiella di lotta, tra uccellini e maialini per la riconquista delle uova rubate.


Tra i diversi livelli multi-step in cui si differenziano grafica e sfondi, sarà lo stesso giocatore a scegliere chi tra i volatili scagliare con la fionda, per cercare di distruggere le roccaforte dei ladruncoli di uova.


Il protagonista, o meglio, il capo del gruppo è RED, di color rosso fuoco come la rabbia la cui abilità sta nel rimbalzare ad ogni suo lancio.

Ci sono poi gli altri volatili tra cui Bomb, l’uccellino nero che appena tocca terra esploderà proprio come una bomba; i Blues, piccoli e celesti che in volo si divideranno in tre, utili se scagliati contro gli oggetti in vetro.

E ancora, l’uccellino giallo di forma triangolare, Matilda simile ad una gallina volante; poi c’è Stella – ehi, quella rosa! – che intrappola gli oggetti con le sue bolle di sapone. Quello verde dal grande becco, che una volta lanciato dalla fionda torna indietro come un boomerang.

Sono tutti arrabbiati ed ognuno è pronto a dare il proprio contributo distruttivo contro i piggies.


Angry Birds the movie


Il gioco si trasforma in film, con tutti i suoi protagonisti e una trama che però ribalta le “regole del gioco”.

Nel film infatti gli Angry Birds dovranno fare i conti con la loro emotività un po’ troppo esplosiva, per cercare di tenerla sotto controllo.


Diretta da Clay Kaytis e Fergal Reilly, è attesa nelle sale per la primavera del 2016.


Lo stanziamento della produzione del film è stato stimato intorno agli 80 milioni di dollari, a questa somma si aggiungerà un’altra cifra straordinaria: 100 milioni di dollari saranno infatti investiti per la campagna pubblicitaria e di marketing, per la sua promozione e distribuzione (un accordo importante è già stato stretto con la LEGO).


E’ già stato annunciato il cast delle voci che saranno utilizzate per il film: Jason Sudeikis sarà il protagonista RedJosh Gad sarà Chuck, Danny McBride per Bomb e Maya Rudolph per Matilda .


Ma già si è vista in Italia, e non solo, la serie televisiva del videogioco in versione cartoon Angry Birds Toons prodotta da Rovio Entertainment, che ha raccolto un enorme successo sul canale Rovio su Youtube.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI