Cinema

Dirty Dancing, arriva il sequel con Jennifer Grey: quando uscirà e tutti i dettagli

Condividi condividi
Pubblicato il 10/05/2022
Di Team Digital
Dirty Dancing, arriva il sequel con Jennifer Grey: quando uscirà e tutti i dettagli


Se fino a pochi mesi fa sembrava solo un’ipotesi, adesso è arrivata l’ufficialità: Dirty Dancing, l’iconico film con Jennifer Grey e Patrick Swayze, avrà un sequel


Jonathan Levine è stato infatti incaricato dalla Lionsgate per dirigere la seconda parte del film del classico del 1987, campione d’incassi per la società di produzione: ha incassato 214,5 milioni di dollari in tutto il mondo nel 1987 e continua ad attirare nuovi fan fino ad oggi, tanto da essere considerato uno dei grandi classici del cinema e pietra miliare culturale.


Al momento Levine avrebbe già scritto la sceneggiatura assieme a Elizabeth Chomko e ha anticipato che Dirty Dancing 2 “sarà una storia d’amore di formazione incentrata sull’esperienza di una giovane donna al campo estivo, ma il viaggio di Baby si intreccerà con questo per creare una narrativa a più livelli.”



Non solo: il regista ha anche dichiarato che il nuovo capitolo del film vedrà Jennifer Grey tornare nel progetto, sia come produttrice sia come star del film nei panni di Frances “Baby” Houseman, sempre nel villaggio vacanze Kellerman. 


“Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per mostrare questa bellissima storia d’estate, romanticismo e danza a una nuova generazione di fan. E a quelli di lunga data, vi prometto che non rovineremo la vostra infanzia. Eseguiremo il compito con sofisticatezza, ambizione e soprattutto amore”.


Le riprese, ha fatto sapere Levine, dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno e la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024. Al momento sono in corso i casting per cercare i nuovi protagonisti, tra attori affermati o emergenti; non è esclusa nemmeno la presenza di altri attori del primo film, il tutto cercando di dare massimo rispetto al primo capitolo. 


E sulla questione Patrick Swayze, il regista ha dichiarato: “Johnny è una parte del percorso di Baby nella storia: questo film esiste in dialogo con l’originale. Vogliamo introdurre questa storia a una nuova generazione. Ma l’assenza di Johnny influirà molto su di essa, quindi sarà sì un coming-of-age, ma lo stesso varrà per il personaggio di Baby”.


Per quanto riguarda la colonna sonora, ci saranno diversi brani e artisti coinvolti in Dirty Dancing 2: al momento si parla di Alanis Morrisette e Liz Phair.


Immagine di copertina: Dirty Dancing, via Facebook 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI