icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Checco Zalone, show a sorpresa per Helen Mirren sul palco del Bifest 2021

Il comico pugliese è salito sul palco del festival durante la premiazione dell’attrice inglese, protagonista con lui di “La Vacinada”.

A Bari è in corso il Bif&st, il Bari International Film Festival, e la serata di ieri martedì 28 settembre era dedicata a Helen Mirren, che ha ricevuto il prestigioso premio Federico Fellini Platinum Award for cinematic excellence assieme al marito, il regista Taylor Hackford.

Dopo il discorso di ringraziamenti dell’attrice inglese e la consegna del premio da parte di Paolo Virzì, a sorpresa ha fatto il suo ingresso sul palco Checco Zalone: “Sono andato a comprare un panzerotto e poi sono passato a salutare Helen”, ha esordito il comico pugliese con la sua solita ironia.


I due si sono subito abbracciati, ma il tacco della scarpa rossa di Helen Mirren è rimasto incastrato sul palco del Teatro Petruzzelli, sede dell’evento; è stato allora che Checco ha iniziato il suo show improvvisato davanti al pubblico presente in sala: “Già la prima ca..., si è ficcato il tacco di 12 mila euro di scarpa, la prima figura di …” aiutando prontamente l’attrice.


Poi Zalone ha iniziato a celebrare a suo modo la carriera dell’attrice: “Sono contentissimo di averti dato la possibilità di lavorare con me”, riferendosi alla collaborazione nel video “La Vacinada” realizzato durante la scorsa primavera per ironizzare su paure e speranze legate al vaccino.

“Questo è anche un premio all’amore autentico che Helen ha per la nostra terra”, ha continuato l’attore nel discorso, commentando il riconoscimento del Bifest all’attrice che ha casa in Salento. “Abbiamo altre star di Hollywood in Italia, George Clooney sul lago di Como, Leonardo Di Caprio a Verona, e Helen Mirren a Tricase…”.

Lei lo corregge: “A Tiggiano”, e l’assist è servito: “Peggio, perché è facile amare i luoghi cool, quelli fighi, invece il vero amore è per le cose un po’ sfigate” tra le risate del pubblico e degli ospiti sul palco.

Foto: Checco Zalone ed Helen Mirren, screen video Telebari

Pubblicato 29.09.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cinema

Elio Germano sarà padre per la terza volta: la compagna è in dolce attesa

rds_community_login

Cinema

Interpreta Robin Williams sul set di Mork & Mindy: la somiglianza è impressionante

rds_community_login

Trailer

“Home Sweet Home Alone”, ecco il trailer del remake di “Mamma ho perso l’aereo”

rds_community_login

Cinema

Megan Fox cambia look e diventa bionda: è irriconoscibile

rds_community_login

Trailer

"Encanto": ecco il trailer del nuovo (e bellissimo) film Disney che parla del talento dentro di noi

rds_community_login

Film

Indiana Jones 5 arriva in Italia: c'è Harrison Ford in Sicilia

rolling
×