Cinema

Carla, ecco l’emozionante trailer e la locandina del film sulla vita della Fracci

Condividi condividi
Pubblicato il 27/10/2021
Di Team Digital
Carla, ecco l’emozionante trailer e la locandina del film sulla vita della Fracci

Il film con Alessandra Mastronardi sarà presentato in anteprima nelle sale cinematografiche, prima di essere trasmesso in TV.

Il più grande talento della danza italiana verrà celebrato con un film evento in onda su Rai 1, ma avrà anche un’anteprima in alcune sale cinematografiche dall’8 al 10 novembre: Carla, il film sulla vita della grandissima étoile Carla Fracci, venuta a mancare nello scorso maggio.


Come annunciato dalla direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, il film verrà trasmesso in prima visione il 5 dicembre, pochi giorni prima della diretta della Prima della Scala e vedrà Alessandra Mastronardi nel ruolo di protagonista, nei panni della “prima ballerina assoluta”, come la Fracci venne definita dal New York Times nel 1981.


Accanto a lei ci sarà Stefano Rossi Giordani, che interpreterà il marito e unico grande amore della ballerina Beppe Menegatti. Proprio il marito, famoso regista teatrale, ha collaborato alla realizzazione della biopic assieme a Carla Fracci, fino a poco prima della sua scomparsa: dal profilo Instagram di Alessandra Mastronardi, infatti, possiamo trovare un bellissimo quanto emozionante scatto che la ritrae in ginocchio con abiti di scena di fronte alla Fracci durante le riprese del film: “Ci hai lasciato un meraviglioso messaggio, che con il vero lavoro, i sacrifici, cuore e dedizione i sogni diventano più tangibili e veri”.






Negli ultimi giorni è stata anche presentata la locandina ufficiale del film, dove possiamo ammirare la Mastronardi al centro in una tipica posizione della grande prima ballerina, con body nero e capelli raccolti in un morbido chignon che richiama perfettamente tutta l’eleganza e lo stile di Carla Fracci.






Il film ripercorrerà la storia professionale e umana dell’icona della danza mondiale, partendo dal lontano 1944, quando Carla cercava rifugio dagli orrori della Seconda Guerra Mondiale nelle campagne lombarde osservando le meraviglie della natura. Il racconto si incentrerà poi su una grande sfida dell’étoile: la proposta dell’amico e partner di ballo Rudolf Nureyev di riportare in scena alla scala “Lo Schiaccianoci” di Cajkovskij, che fece tentennare non poco la ballerina, dal momento che aveva soltanto cinque giorni per preparare lo spettacolo dopo un periodo di inattività di un anno dovuto alla nascita del suo bambino Francesco.


Ecco il trailer ufficiale del film:



Foto: Carla Fracci, via LaPresse; Alessandra Mastronardi, screen video dal trailer ufficiale


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI