Cinema

Cannes 2022, Tom Cruise atterra sul red carpet per ‘Top Gun: Maverick’ e conquista tutti

Condividi condividi
Pubblicato il 19/05/2022
Di Team Digital
Cannes 2022, Tom Cruise atterra sul red carpet per


Non poteva che fare il suo arrivo sul red carpet di Cannes in elicottero: Tom Cruise ha presentato “Top Gun: Maverick”, l’attesissimo sequel del film cult del 1986, al Palais des Festivals et des Congrès, luogo in cui si svolge la 75° edizione del celebre festival del cinema. 


E sul tappeto rosso è stato accolto da vera star hollywoodiana, con tanto di pattuglia di Frecce Tricolori dell’aviazione francese e una folla che non si vedeva da tempo, oltre a una clip celebrativa che ripercorreva la sua carriera: lui non ha deluso le aspettative, elargendo sorrisi, autografi, selfie e regalando tutto il glam da divo del cinema. 


Assieme a lui i colleghi Jennifer Connelly, Glen Powell e Miles Teller e il regista del sequel Joseph Kosinski.



In sala ha dichiarato tutto il suo amore verso il cinema, passione nata in lui sin da bambino: “Sono sempre stato un sognatore, sempre amato le storie, sono cresciuto con Buster Keaton, Harold Lloyd, Charlie Chaplin, volevo cogliere la loro magia. Da ragazzo facevo lavoretti tipo vendere biglietti di Natale porta a porta e ciò che guadagnavo lo spendevo al cinema. Continuo a andarci, capellino calato in testa per non farmi riconoscere, mi mescolo tra la gente in sala, non ci rinuncerò mai.”


Poi ha parlato del periodo difficile attraversato dal settore a causa della pandemia: “Vado al cinema e ci sono persone che servono i popcorn e gestiscono queste sale. A loro dico: ‘So cosa stai passando, sappi solo che stiamo facendo due sequel di Mission: Impossible e ora il nuovo Top Gun’”, aggiungendo poi che non ama lavorare per le piattaforme di streaming.


“So come funziona l’industria oggi, ma io quando faccio un film lo realizzo per il grande schermo, i miei film sono per il cinema, solo lì si possono apprezzare.”



Il film “Top Gun: Maverick” è atteso in sala in Italia a partire dal 25 maggio e la colonna sonora è firmata Lady Gaga: la sua “Hold My Hand” è anche on-air nella nostra Playlist 100% Grandi Successi.


Immagine di copertina e gallery: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI