icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Vittorio Sgarbi ha dato una casa a Morgan: 'L'arte va sostenuta in maniera concreta'

Il critico d’arte si è anche esposto a favore del musicista affinché la sua casa di Monza rimanga vincolata

Nelle ultime settimane Morgan è stato al centro dell’attenzione mediatica per via dei suoi problemi economici che l’hanno portato a perdere la sua casa a Monza. Dopo alcuni rinvii, lo sfratto è stato effettuato ufficialmente martedì 25 giugno. Intervistato mentre stava abbandonando l’abitazione, il musicista si è lasciato andare in duro sfogo contro l’ex compagna Asia Argento, definendola la prima causa di questa difficile situazione, e contro molti suoi colleghi che non l’hanno aiutato nel momento dei bisogno.

Una risposta alla sua richiesta di aiuto, in realtà, è arrivata. Vittorio Sgarbi ha deciso di offrire il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, dove Sgarbi è sindaco dallo scorso anno. "Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici” - ha detto Vittorio Sgarbi - “perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato, tra 4 anni, Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni. L’arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta. Qui Morgan potrà insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica"

Il critico d’arte si è anche esposto a favore del musicista affinché la sua casa di Monza rimanesse vincolata, in quanto può essere considerata un luogo degno di interessare culturale. Quella di Morgan è una casa museo".- continua Sgarbi - C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri. Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il Governo ad agire, presto, in questa direzione”.

Morgan ha ringraziato Sgarbi dicendo che ha capito perfettamente la sua situazione e definendo il suo gesto davvero importante. “Mando un grande grazie a Vittorio Sgarbi, quello che ha fatto è una cosa bella e importante, mi ha fatto una sorpresa. Lo ringrazio veramente tantissimo" - ha detto Morgan - “Ha colto nel segno e cioè che si tratta di una questione politica. La faccenda in fondo è divisa in due parti: la prima è quella del 'cittadino uomo' che perde la prima casa e la seconda è quella del luogo di lavoro di un musicista in quanto artigiano".


Foto: Wikipedia, Corriere

Pubblicato 28.06.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Celebrities

Michelle Hunziker come una dea alle Maldive? Sì, ma è in Sardegna

rds_community_login

Celebrities

Tutte pazze di Andrea Zenga, il figlio del grande Walter Zenga

rds_community_login

Celebrities

Alba Parietti e il misterioso vicino: "E' illegale", la foto rubata manda in tilt anche i follower

rds_community_login

Celebrities

Il principe George compie gli anni: le foto scattate da mamma Kate Middleton

rds_community_login

Celebrities

Ilary Blasi in bikini leopardato ad Ibiza: la foto conquista tutti

rds_community_login

Celebrities

Giorgia Gabriele: l'ex di Gianluca Vacchi posa nuda con il pancione

rolling
×