icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Vinicio Marchioni torna all'università e lancia un messaggio

L'attore torna tra i banchi di scuola ma su Instagram trasmette un messaggio

L'attore, noto per la sua parte del "Freddo" nella serie cult Romanzo Criminale, ha postato una foto su Instagram che ha scatenato i fan e la reazione del web. Vinicio Marchioni, 43 anni con moglie e figli, durante l'età giovanile aveva lasciato l'università per dedicarsi completamente alla sua attività principale: la recitazione. Ma a distanza di anni torna di nuovo tra i banchi di scuola e si iscrive alla stessa facoltà abbandonata in passato.


Vinicio Marchioni si è iscritto alla facoltà di Lettere indirizzo Spettacolo dell'Università La Sapienza con tanto di prove.
L'attore ha infatti scattato una foto al suo tesserino universitario per testimoniarlo davanti a qualche malfidato. Una scelta la sua dettata non tanto dalla vanità personale ma da un profondo messaggio rivolto a tutto il Paese; messaggio espresso in poche righe proprio sul post social:


L’unica guerra che riconosco è quella contro l’ignoranza di questo paese. E la combatto anche così. In culo a chi ci ha voluto fare credere negli anni che le lauree sono inutili. Inutile è la violenza, inutile è la chiusura, inutile è un’esistenza senza domande. Chi vuole si tenga le proprie certezze (che poi magari fossero davvero frutto di un pensiero personale), io so di non sapere. E quindi studio. E studio nel mio settore, perché sono un professionista che lavora ai massimi livelli, nazionali ed internazionali, e quindi devo perfezionare la mia ricerca, i miei strumenti, le mie conoscenze in merito al mio mestiere. Si chiama specializzazione, negli altri paesi la rispettano, la pagano, la pretendono. Qui sembra che tutti possono fare tutto e niente ha più valore, in tutti i settori. Ecco, a sta cosa io non ci credo. Ma forse è anche per via dell’età. -42 crediti alla Laurea.






Fonte foto: Facebook

Pubblicato 11.10.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Celebrities

Tale padre tale figlio: Cristiano Ronaldo JR è un fenomeno

rds_community_login

Celebrities

La torta sbagliata per il compleanno di Fedez

rds_community_login

Celebrities

Chiara Ferragni e il piccolo Leone in ospedale: lo sfogo e la riflessione della blogger

rds_community_login

Celebrities

Ufficiale: Meghan ed Harry aspettano un figlio che nascerà a maggio

rds_community_login

Celebrities

Julia Roberts: la nipote pubblica una foto di lei, la rete la ferisce

rds_community_login

Celebrities

Michelle Hunziker ed il regalo per l'anniversario di nozze: "mi stupisci ancora"

rolling
×