In questa edizione di Che tempo che fa, tra i tanti ospiti quest’anno c’è anche la presenza fissa di Alessia Marcuzzi. Ma quando Fabio Fazio, domenica primo febbraio, ha invitato in trasmissione un ospite speciale per intervistarlo al tavolo, si è notata proprio l’assenza di Alessia: coincidenze? Cerchiamo di capire chi è l’ospite di cui stiamo parlando e se la presenza dell’uno fosse legata all’assenza dell’altra.
Belén Rodríguez al tavolo di Fazio e l’assenza che fa discutere
Nella puntata andata in onda la prima domenica del mese di febbraio è stata intervistata Belén Rodríguez. La showgirl, dopo l’intervista per il lancio del suo programma come conduttrice Only Fun in compagnia del duo comico PanPers, composto da Andrea Pisani e Luca Peracino, ha accolto con entusiasmo l’invito di Fabio Fazio a trattenersi per il resto dello show:
“Questa sera rimango con voi, dopo resto anche al tavolo e sono molto felice”.
Secondo quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela per il settimanale Chi, la presenza di Belén e l’assenza di Alessia Marcuzzi sarebbero da imputare ai trascorsi con Stefano De Martino:
c’è chi ipotizza che ciò sia avvenuto su richiesta dell’argentina. Il motivo di tanto dissapore? Un tradimento chiacchierato e mai confermato dai “presunti amanti”, ma ufficializzato sui social in passato dalla showgirl con un: «Confermo».
Quando infatti, tramite un commento su Instagram, era stato chiesto a Belén Rodríguez: “Un giorno ci dirai se la storia tra il tuo ex e Alessia Marcuzzi era vera o no?”, la showgirl argentina aveva replicato con un netto e inequivocabile: “Confermo”.
Già in precedenza, però, quando Belén ha condotto Le Iene, aveva fatto intendere che i rapporti tra lei e Alessia non erano esattamente sereni:
“La conosco da 10 anni. Se le voglio bene? No, non direi. Non penso proprio me ne voglia nemmeno lei. Perché dico questo? Una volta mi ha chiamata e mi ha insultata pesantemente”.
Ma non è sempre stato così: prima del presunto sgarbo, le due conduttrici sono uscite insieme qualche volta anche a cena e, come ha raccontato la stessa Belén, si sono divertite. Professionalmente c’è molto rispetto, ma i rapporti sembrano ormai ridotti all’osso.