“Tanti, tantissimi soldi”, così Orietta Berti aveva commentato in un’intervista al Messaggero quando le avevano chiesto le sue motivazioni per entrare nel cast del “Grande Fratello Vip”. La cantante ha esordito questa settimana come opinionista a fianco di Sonia Bruganelli.
Nell’intervista l’ha definita, citando “Il Padrino”, un’offerta che non poteva rifiutare. Ci ha pensato Giuseppe Candela su Dagospia a definire la cifra. Secondo il giornalista il cachet di ogni puntata ammonterebbe a 10.000 euro. Potrebbe sembrare una cifra non così esagerata, ma bisogna tener presente che il numero minino di puntate concordate sono 50. Così si legge su Dagospia:
“Orietta Berti ha ammesso di aver accettato il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip per soldi. Tanti, offerta che non poteva rifiutare. Ma quanto intasca la cantante che tra Sanremo e tormentoni vive una seconda giovinezza in tv? Stando alle nostre fonti per vestire i panni dell’opinionista nel reality di Canale 5 intascherebbe 10 mila euro a puntata.
Una cifra che può non sembrare clamorosa ma che diventa decisamente importante considerando il numero di prime time: cinquanta puntate se il reality dovesse finire (cosa praticamente certa) a marzo 2023. Totale 500 mila euro. E in ballo c’è anche uno show in due serate sempre su Canale 5, pagato a parte o rientrerà nel contratto con il Grande Fratello Vip?”
Foto: LaPresse