Gossip&Celebrities

Stefano Accorsi risponde alla polemica sulla pizza mangiata a piazza San Marco

Condividi condividi
Pubblicato il 13/09/2018
Di Team Digital
Stefano Accorsi risponde alla polemica sulla pizza mangiata a piazza San Marco

"Mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d'Italia"

Stefano Accorsi scatena i follower alimentando una polemica scoppiettante su Instagram. L’attore ha compiuto un “piccolo” gesto che ha mandato in tilt il web. Il tutto è accaduto qualche notte fa, quando il bell’attore condivide un post dal suo account Instagram. Sorridente in smoking nella foto si mostra mentre mangia della pizza da asporto seduto in un tavolino di piazza San Marco, Venezia, e viene inondato di critiche sul social.


“E’ un turismo senza speranza”


Quel post ha scomodato persino il direttore dell’Associazione bar e ristoranti di Venezia, Ernesto Pancin. “Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo”.


“Mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d’Italia”


Il suo attacco per difendere un turismo ormai senza speranza ha di contro mobilitato un’altra fetta di follower a difesa dell’attore. Ma è lo stesso Stefano Accorsi a rispondere e spiegare quel suo semplice gesto così duramente criticato:


Leggo un po’ dovunque che questa foto ha creato una polemica. Ora…capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato ma se alle 2 passate di notte l’unico posto aperto è una pizzeria (che fa un’ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro“.


Poi conclude:


“Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d’Italia. Tanto più se poi si butta il cartone della pizza nell’apposito cestino… ma invece forse è solo perché l’ho mangiata in smoking e con le mani? Chiedo venia, però… mi sono attenuto al Galateo”, e con un ringraziamento ai fan per il sostegno rilancia con un altro post: “pizza pagata per tutti”.
















Visualizza questo post su Instagram




















Leggo un po’ dovunque che questa foto ha creato una polemica, l’Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia ha detto tramite il suo direttore: “Se una persona di livello come Accorsi, che spesso è stato indicato come esempio di cliente ideale, si mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di piazza San Marco, allora forse è un turismo senza speranza. Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo". Ora… capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato ma se alle 2 passate di notte l’unico posto aperto è una pizzeria (che fa un’ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro. Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d’Italia. Tanto più se poi si butta il cartone della pizza nell’apposito cestino… ma invece forse è solo perché l’ho mangiata in smoking e con le mani? Chiedo venia, però… mi sono attenuto al Galateo #venezia #venice #aepe #piazzasanmarco #sanmarco #sanmarcovenezia #decoro #pizza #notte #night


Un post condiviso da Stefano Accorsi (@stefano.accorsi) in data: Set 11, 2018 at 6:21 PDT



















Visualizza questo post su Instagram




















Grazie!!! #grazie #thankyou


Un post condiviso da Stefano Accorsi (@stefano.accorsi) in data: Set 12, 2018 at 12:45 PDT





Fonte foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI