Royal Family

La regina Elisabetta festeggia 96 anni: la nuova foto con i pony e il pensiero all’amato Filippo

Condividi condividi
Pubblicato il 21/04/2022
Di Team Digital
La regina Elisabetta festeggia 96 anni la nuova foto con i pony e il pensiero allamato Filippo


Elizabeth Alexandra Mary, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e dei reami del Commonwealth, festeggia oggi 96 anni: la sovrana è nata infatti il 21 aprile 1926.


La regina Elisabetta II d’Inghilterra ha scelto di celebrare questo giorno in solitudine, nella sua villetta di Sandringham, nel Norfolk, la tenuta di campagna dove, assieme al suo amato Principe Filippo, era solita organizzare raduni familiari: un posto speciale, semplice e con staff ridotto, molto vicino al mare, che regala la giusta tranquillità alla sovrana e che racchiude sicuramente ricordi speciali degli anni d’amore con Filippo, scomparso ormai un anno fa, qualche giorno prima del novantacinquesimo compleanno della regina.


Nessun festeggiamento, dunque: tutto rimandato alle celebrazioni per il suo 70° anno di regno, previste per giugno, durante il Trooping The Colour. Come anticipato dal nostro corrispondente da Londra, Alessandro Allocca, la regina terrà con molta probabilità una festa privata in famiglia, con figli e nipoti; quel che è certo è che sicuramente le verrà preparata la sua amata torta: la chocolate biscuit cake, il famoso salame al cioccolato. 




Sui social, invece, sono stati pubblicati due scatti inediti della regina: il primo, risalente a quasi un mese fa, vede Elisabetta II in posa assieme a Bybeck Nightingale e Bybeck Katie, due dei suoi amati pony. La regina ha infatti da sempre una grande passione per i cavalli, così come per i cani (in particolare i famosi corgi).


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)


Il secondo scatto, invece, è un inedito ritratto della sovrana da piccolina, ad appena due anni d’età, quando non poteva mai immaginare di diventare, un giorno, la sovrana d’Inghilterra più longeva della storia britannica. Nel 1936, infatti, suo zio – re Edoardo VIII abdicò e sul trono salì Re Giorgio VI, papà di Elisabetta, poi scomparso nel 1952. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)


Da allora, la regina Elisabetta II è diventata un’istituzione e un’icona non solo inglese, ma mondiale: nel corso degli anni ha visto cambiare 14 Primi Ministri britannici, 14 Presidenti degli Stati Uniti d’America, ben 44 Primi Ministri italiani e 6 papi. 


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI