Royal Family

Giubileo di Platino, la Regina Elisabetta salta la messa di ringraziamento: i motivi

Condividi condividi
Pubblicato il 03/06/2022
Di Team Digital
Giubileo di Platino la Regina Elisabetta salta la messa di ringraziamento i motivi


Che la Regina Elisabetta non avrebbe partecipato a tutti gli eventi previsti per celebrare i suoi 70 anni di regno era già cosa nota: dopo le fatiche degli ultimi mesi, la sovrana non riesce ad adempiere appieno a tutti i suoi impegni e così sarà anche oggi, venerdì 3 giugno.


In programma c’è la messa di ringraziamento nella Cattedrale di St Paul a Londra, ma la Regina non ci sarà: a comunicarlo è stato Buckingham Palace con una nota ufficiale, rendendo noto che Elisabetta II aveva accusato “un po’ di disagio” nel primo giorno di celebrazioni del giubileo di platino.


“La regina ha apprezzato molto la parata di oggi, ma ha accusato un certo disagio” si legge nel comunicato, aggiungendo che la decisione è stata presa con “grande riluttanza”.


“In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare domani al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare. La regina attende con impazienza di partecipare stasera alla cerimonia dell’accensione della fiaccola al castello di Windsor e vorrebbe ringraziare tutti coloro che hanno fatto di oggi un’occasione memorabile.”


La sovrana era apparsa di ottimo umore al Trooping The Colour – dove il grande protagonista però è stato suo nipotino Louis – affacciata al balcone di Buckingham Palace.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)



Alla messa nella cattedrale di St Paul saranno però presenti tutti i membri della Royal Family, compresi quelli rimasti in disparte durante la cerimonia del 2 giugno: sul balcone, Elisabetta ha voluto soltanto i familiari che lavorano attivamente per la monarchia, quindi il figlio Carlo con la moglie Camilla, il principe Edoardo con la moglie Sofia e i due figli, il nipote William con Kate e i tre figli George, Charlotte e Louis.


Harry e Meghan, arrivati a Londra, hanno assistito alla cerimonia dalla finestra e oggi i riflettori saranno puntati su di loro.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da People Magazine (@people)


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI