Royal Family

Carlo è Re: il nuovo sovrano si chiamerà Carlo III

Condividi condividi
Pubblicato il 08/09/2022
Di Team Digital
Carlo è Re: il nuovo sovrano si chiamerà Carlo III

Con la morte della Regina Elisabetta II, Carlo diventa Re


Poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale con una nota di Buckingham Palace: “Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral”.  Ma è notizia di ora che ad Elisabetta II succederà ufficialmente il figlio Carlo: Re Carlo precisamente, che prenderà il nome di Carlo III.


Il lutto per la Regina Elisabetta II durerà almeno cinque mesi e per tre giorni Londra sarà completamente bloccata con tutte le attività ferme.  


Per quanto riguarda la successione – come anticipato – Carlo sarà Re, mentre Camilla sarà Regina consorte: il tutto senza il bisogno di un proclama, tant’è che la nota reale cita “il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra“. 




“La morte della mia amata madre è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia”: sono le prime parole di Carlo diventato Re. “So che la sua morte sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il regno, il Commonwealth e da innumerevoli persone nel mondo“, ha aggiunto. “È di conforto la consapevolezza dell’affetto e del rispetto provato per la Regina“. 


Tuttavia, come spiega a FanPage Antonio Caprarica, a lungo corrispondente da Londra ed esperto della famiglia reale inglese, ci saranno appunto cinque mesi di lutto nazionale tra la morte della sovrana e il nuovo insediamento del Re, e nessuno al momento sa ancora di preciso quando Carlo verrà incoronato: la sola cosa certa, è che sarà Re. 


Elisabetta II lascia quindi una grande eredità al figlio, perché dopo 70 anni di regno, sarà appunto lui il nuovo sovrano: Carlo III




Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI