TV e Spettacolo

RDS Video Spettacolo

Condividi condividi
Pubblicato il 19/04/2018
Di Team Digital

RDS Spettacolo

ESCE “L’ECO DI SIRENE”, IRRIVERENTE CARMEN CONSOLI


Carmen Consoli torna con “Eco di Sirene”: 22 canzoni, arrangiate ed orchestrate da Carmen e suonate insieme alle amiche sirene Emilia Belfiore al violino e Claudia Della Gatta al violoncello. Nel disco, registrato in presa diretta al Forum Village di Roma, ci sono anche due inediti: “Uomini topo”, in cui la cantatessa ironizza sulla scarsa empatia tra le persone, e  “Tano”, in cui la cantante riprende temi a lei cari: “Tano è una storia d’altri tempi, quando le mamme dicevano ‘Figghia, bisogna sopportare i masculi, si sa, sono fatti così. Non è che si può sfasciare la famigghia! “.


ULIVO D’ORO ALL’ATTORE KIM ROSSI STUART A LECCE


Kim Rossi Stuart ospite della XIX edizione del Festival del Cinema Europeo a Lecce ha incontrato il pubblico e ha ricevuto l’Ulivo d’oro alla carriera. Il Festival gli ha reso omaggio con una selezione di alcuni suoi film più rappresentativi. Ora si sta dando alla letteratura. Con un libro di racconti che si è divertito a scrivere negli ultimi mesi e dopo “Anche libero va bene” (2006) e “Tommaso” (2016) , potrebbe arrivare una terza regia: “Sono quasi tutti racconti che mi suggeriscono l’idea di farne una versione cinematografica, quasi tutti”.


GLI ITALIANI A CANNES: GARRONE E ROHRWACHER


Dopo un 2017 che aveva escluso dal concorso qualsiasi titolo italiano, questa volta saranno ben due le pellicole italiane in lizza per la Palma d’Oro a Cannes (in programma dall’8 al 19 maggio): “Dogman”, di Matteo Garrone, ispirato alla storia del “canaro” della banda della Magliana; e “Lazzaro felice”, di Alice Rohrwacher, interpretato dalla sorella Alba e da Nicoletta Braschi. E l’Italia sarà rappresentata anche da Valeria Golino con il suo film “Euphoria” nella sezione Un Certain Regard. Ma sono molti i titoli attesi sulla Croisette. Oltre a BlacKkKlansman, il nuovo film di Spike Lee, il pubblico francese aspetta di vedere “En guerre” di Stephan Brizé. Tra i titoli in corsa anche il nuovo film dell’iraniano Jafar Panahi, “Three Faces”. Ad aprire il festival sarà invece, fuori concorso, “Todos lo saben”, diretto da Asghar Farhadi, con Javier Bardem e Penelope Cruz.


LA FICTION DI PIF: LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE 2


La famiglia Giammarresi torna in tv con il secondo capitolo de “La mafia uccide solo d’estate”, la fiction nata da un idea di Pif, in onda dal 26 aprile su Rai1. Nella Palermo del 1979 i componenti della famiglia Giammarresi devono vedersela con problemi quotidiani e scelte morali più complicate, mentre intorno Cosa Nostra alza il tiro e condanna a morte gli uomini delle istituzioni, tra cui il giudice Terranova e il Presidente della Regione Piersanti Mattarella. Proprio in lui il capofamiglia interpretato da Claudio Gioè aveva riposto molte speranze, mentre la moglie, interpretata da Anna Foglietta, ottiene una cattedra a scuola grazie all’intervento, poco limpido, del fratello, Francesco Scianna. “Non è soltanto una soddisfazione professionale riuscire a fare una serie così, è proprio un’arma vera e propria: smitizziamo il mito della mafia”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI