icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Piero Angela parla del nipote Edoardo: 'Idolo del web? Per me è una tragedia'

Il divulgatore scientifico ha voluto dire la sua sulla pericolosità dei social network oggi

Ve l’abbiamo detto in più di un’occasione, ultimamente i figli dei vip riescono ad attirare l’attenzione del grande pubblico quasi quanto i loro genitori. Sui social, poi, non c’è gara: su Instagram il figlio di Barbara D’Urso, Emanuele Berardi, o Giorgio Capitta, il figlio di Lorella Cuccarini, continuano a ricevere centinaia di “mi piace” ogni volta che pubblicano una nuova foto.

Per Edoardo Angela - il figlio di Alberto Angela, nonché nipote di Piero - non poteva andare diversamente. Quando, lo scorso novembre, le sue foto hanno iniziato a circolare il ventenne è stato subito eletto come il nuovo sex symbol del momento e il suo account Instagram è diventato seguitissimo. Tutta questa esposizione, però, non è stata facile da gestire. A spiegarlo è stato lo stesso Piero Angela, in un’intervista pubblicata dal settimanale Chi.



Angela ha commentato che, a suo avviso, tutta quell’attenzione si è trasformata in “una vera tragedia”. Ha spiegato che Edoardo è sempre stato un “bravo ragazzo con la testa sulle spalle” ma, dopo essere stato riconosciuto e seguito da così tante persone, si è trovato costretto a cancellare tutte le sue immagini e a rendere il suo profilo privato.

Il divulgatore scientifico ha voluto commentare l’accaduto dicendo che “la tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy”, aggiungendo che i social rischiano di complicare di molto la vita delle persone e diventare davvero negativi, definendoli addirittura “uno strumento di distruzione di massa”.

Rimanendo sull’argomento famiglia, Piero Angela ha voluto raccontare anche del rapporto con suo figlio Alberto, che ha definito “straordinario”, ben diverso dal tipo di relazione avuta con suo padre, morto quando lui aveva appena 20 anni. Infine, Piero ha voluto fare un piccolo omaggio alla moglie Margherita, dicendo che pur essendo una donna molto riservata, l’ha sempre appoggiato in tutte le sue scelte. "Il nostro è stato un colpo di fulmine" - ha commentato Piero Angela - "Nel lavoro non mi ha mai seguito, ma il suo appoggio non mi è mai mancato”.


Foto: Wikipedia, Twitter

Pubblicato 19.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Celebrities

Jamie Dornan, il supermodello incanta Instagram

rds_community_login

Celebrities

Mercedesz Henger alla conquista di Instagram: il post in bikini fa impazzire i follower

rds_community_login

Celebrities

Gianni Morandi, la dolce dedica alla moglie per i 25 anni di matrimonio

rds_community_login

Celebrities

Giulia De Lellis ha spiegato come si è sentita quando ha scoperto di essere stata tradita

rds_community_login

Celebrities

Irina Shayk vuole vendicarsi di Bradley Cooper scrivendo un libro sulla fine della loro storia

rds_community_login

Celebrities

Elisabetta Canalis a Zuma Beach: bikini e addominali da urlo

rolling
×