Gossip&Celebrities

Olimpiadi, atleta USA cerca l’amore a Milano Cortina 2026: “Cerco un appuntamento di San Valentino”

Condividi condividi
Pubblicato il 13/02/2026
Di Team Digital
Olimpiadi atleta USA cerca lamore a Milano Cortina 2026 Cerco un appuntamento di San Valentino


Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 si preannunciano già ricche di sorprese, e non solo sulle piste. A catturare l’attenzione del pubblico, e in particolare dei social, è la slittinista statunitense Sophia Kirkby, ventiquattrenne e stella del doppio femminile, che ha deciso di trasformare la sua esperienza olimpica in un vero e proprio dating show 2.0. Con un appello che ha fatto il giro del web, Kirkby cerca un appuntamento di San Valentino tra le nevi di Cortina, mescolando sport e romanticismo.


L’appello d’amore per San Valentino ai Giochi invernali di Milano Cortina 2026


“Parteciperò da single alle mie prime Olimpiadi e mi è sembrato divertente mostrare anche come vive un’atleta il lato sentimentale dei Giochi”. Con queste parole, Sophia Kirkby ha lanciato il suo originale invito su Instagram. La sua competizione terminerà il 12 febbraio, lasciando il tempo ideale per un incontro romantico proprio a ridosso della festa degli innamorati. L’idea? Un cappuccino, o meglio, un caffè con un fan, tra le montagne che ospiteranno i Giochi. Un gesto spontaneo che ha generato un vero e proprio boom di richieste: oltre 600 messaggi in pochi giorni, con fan desiderosi di un appuntamento. E Sophia non ha perso tempo, organizzando già due incontri per il fatidico 14 febbraio.


Sophia Kirkby, l’appello “olimpico” per San Valentino


Ma chi è Sophia Kirkby, l’atleta che sta facendo parlare di sé tanto quanto le sue imprese sportive? Nata nello Stato di New York nel 2001, Sophia è nel Team USA da quando aveva appena 16 anni, dimostrando fin da subito un talento cristallino nello slittino. Specializzatasi nel doppio femminile insieme a Chevonne Forgan, ha collezionato risultati da record: tre medaglie mondiali e sedici podi in Coppa del Mondo. Nel suo palmarès spiccano il bronzo ai Campionati mondiali FIL 2022, l’argento nella staffetta a squadre e un altro bronzo nel doppio femminile nel 2024. Un curriculum di tutto rispetto che la rende una delle atlete più attese a Milano Cortina 2026. La sua iniziativa social ricorda da vicino quella tentata anni fa dalla sciatrice Lindsey Vonn, che ai Giochi di PyeongChang 2018 chiese su X (all’epoca Twitter) un appuntamento per San Valentino.


La giovane ha spesso parlato del padre, scomparso precocemente, dedicandogli un pensiero prima di ogni gara. “Corro con le sue parole sui guanti, con me ad ogni passo”, ha rivelato, mostrando una determinazione e una sensibilità che vanno oltre la performance sportiva. Trasformando il villaggio olimpico in un set da reality romantico, Sophia mescola sport, social e lifestyle in un cocktail irresistibile, dimostrando che a Milano Cortina 2026 non si gareggerà solo per le medaglie, ma forse, anche per trovare l’amore.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI