Love Story

Lorenzo Spolverato ci riprova con Shaila Gatta: per gli utenti l’ultimo post ha un solo significato

Condividi condividi
Pubblicato il 18/04/2025
Di Team Digital
Lorenzo Spolverato ci riprova con Shaila Gatta per gli utenti lultimo post ha un solo significato


Dopo due settimane di silenzio, Lorenzo Spolverato è tornato a far parlare di sé. E lo ha fatto in grande stile: con un appello pubblico, dalle pagine del settimanale Chi, rivolto alla sua ex, Shaila Gatta. Un gesto che non è passato inosservato, soprattutto per i fan della coppia – le ormai fedelissime “Shailenze” – che hanno iniziato a sperare in un clamoroso ritorno di fiamma.


L’ex concorrente del Grande Fratello ha confessato il dolore vissuto dopo essere stato lasciato in diretta. Con il cuore in mano, ha spiegato quanto ancora tenga a Shaila e quanto desideri un confronto con lei, convinto che un faccia a faccia possa chiarire molte cose. Un appello accorato, il suo, che ha riacceso l’attenzione su una delle storie più chiacchierate del reality.


Lorenzo Spolverato e lo strano post: è per Shaila Gatta? Per gli utenti non ci sono dubbi


E quando, proprio ieri, Shaila è stata avvistata prima in stazione e poi a Milano – dove ha pubblicato uno scatto enigmatico – il tam tam delle fan è esploso: “Sta andando da Lorenzo!”, hanno scritto in tante. L’entusiasmo, però, è durato poco: la presenza della ballerina nel capoluogo lombardo era legata a una semplice cena tra amici. Nessun incontro, nessun confronto. Almeno per ora.


Ma la vera bomba è arrivata in serata. Lorenzo ha pubblicato un post che ha fatto impazzire il web: un componimento poetico dai toni ermetici, che ha mandato in tilt le interpretazioni. Un testo profondo, intimo, quasi spirituale, che sembra tutto tranne che casuale. Le sue parole sono dense di simbolismo:


“Il silenzio non è tacere né mettere a tacere, è un invito,
è stare in compagnia di qualcosa di tenero e avvolgente, dove tutto è già stato detto.
Il silenzio sorride.
Caro silenzio, aiutami a non parlare di te, aiutami ad abitarti.
Addestrami. Disarmami. Tu mi
insegni a parlare. Eccomi, mi lascio rapire. Non lascio niente a casa, niente di intentato. Ci sono. In te.
Arte del congedo per ritrovare.
Arte dell’a-capo che insegna a lasciarsi scrivere. Il silenzio semina.
Le parole raccolgono.
Il silenzio è cosa viva.”


Un’opera poetica che ha fatto subito breccia nel cuore delle fan e alimentato un’ondata di teorie. C’è chi ha chiesto aiuto a ChatGPT per interpretarla e chi si è affidato a Deianira Marzano. Ed è stata proprio l’influencer a fornire la chiave di lettura più convincente: Quel testo è per Shaila. Lui sta parlando proprio del silenzio di lei, del fatto che Shaila non si fa sentire. Ma non lo vive come indifferenza o distanza: in quel silenzio lui ci sente tanto, ci legge emozioni, parole non dette, forse anche sentimenti. Non è un post accusatorio, anzi, sembra quasi un modo per dirle: ‘Anche se non parli, io ti ascolto lo stesso’”.



Per ora, da Shaila nessuna risposta. Ma in fondo, come scrive lui, “il silenzio è cosa viva”.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI