Gossip&Celebrities

Lapo Elkann attacca Cardi B su Twitter per difendere i Måneskin

Condividi condividi
Pubblicato il 24/11/2021
Di Team Digital
Lapo Elkann attacca Cardi B su Twitter per difendere i Måneskin


I Måneskin sono protagonisti (indiretti) di una vicenda che nelle ultime ore ha fatto molto scalpore sui social: domenica sera, quando in Italia era ormai notte, la band romana si è esibita con “Beggin’” agli American Music Awards infiammando il pubblico americano, non riuscendo tuttavia a conquistare il premio nella categoria in cui erano stati nominati. 


Ma la vera polemica è nata ancor prima della loro esibizione e la protagonista della vicenda è la rapper Cardi B, conduttrice della serata. 


Nell’annunciare l’esibizione dei nostri Måneskin, infatti, la cantante ha pensato di sedersi a un tavolo apparecchiato con una tovaglia bianca e rossi a quadri, tipica delle trattorie italiane, su cui c’era un piatto di spaghetti e polpette: un vero e proprio cliché e stereotipo americano.


Tra i tanti che si sono infastiditi alla vista dell’ennesima gag forzata nel parlare del nostro Bel Paese c’è stato Lapo Elkann che, sul suo profilo Twitter, ha scritto alla rapper: 






“Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. Non è spaghetti e vino, è molto, molto di più: l’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, Ferrari, opera. Perciò, prima di presentare artisti italiani, apprendi e preparati. È così triste usare stereotipi per presentare i Maneskin”.


Cardi B ha letto il messaggio dell’imprenditore italiano, cancellando ben presto però il commento. Ma gli utenti di Twitter sono riusciti comunque a fare uno screen della risposta, nella quale scriveva: “Volevi che facessi un’intera lezione di storia durante lo show? Forse avrei dovuto portare una Ferrari sul palco? Ho persino fatto battute sulla mia città natale. Davvero le persone vogliono essere indignate senza motivo, in nessun modo volevo essere offensiva”.



Un punto (per ora) sulla questione è poi arrivato con un ulteriore tweet di Lapo Elkann, in cui i toni si sono abbassati: “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze, è fantastico e merita rispetto. Penso che alimentare gli stereotipi in merito agli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan. È tutto. Tu e la tua famiglia siete i benvenuti e mi piacerebbe ospitarvi nel Bel Paese. Molto”. 


Cardi B accetterà quindi l’invito di Lapo? 



Immagine di copertina: Cardi B, Lapo Elkann via LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI