Il recente viaggio nello spazio di Katy Perry ha acceso un acceso dibattito, soprattutto negli Stati Uniti. La cantante, insieme a Lauren Sánchez, Gayle King, Amanda Nguyen, Aisha Bowe e Kerianne Flynn, è salita a bordo di un razzo della Blue Origin – azienda di Jeff Bezos – per una missione breve ma simbolica, che ha avuto grande eco mediatica. Tuttavia, non tutti hanno reagito con entusiasmo.
Le celebrities contro Katy Perry per il suo giro turistico nello Spazio
numerose celebrity hanno espresso perplessità, critiche e, in alcuni casi, vero e proprio disgusto per quella che molti hanno definito una trovata fuori luogo e scollegata dalla realtà.
Emily Ratajkowski, per esempio, ha pubblicato un video su TikTok in cui ha attaccato duramente l’iniziativa:
Anche Olivia Wilde ha detto la sua, condividendo un meme in cui si vede Katy Perry baciare la terra dopo l’atterraggio, accompagnato dal commento ironico:
“Immagino che i miliardi di dollari abbiano generato dei bei meme.”
Più concreta e diretta la riflessione di Olivia Munn, che ha scritto:
“So che probabilmente non è la cosa più popolare da dire, ma ci sono così tante altre cose importanti nel mondo in questo momento. E so che probabilmente è odioso da dire, ma andare nello spazio costa davvero tanto e c’è molta gente che non può nemmeno permettersi le uova. Davvero non capisco il senso.”
Ironica, invece, Amy Schumer, che ha scherzato sull’esperienza spaziale di Katy Perry (che ha portato con sè una margherita) raccontando un aneddoto surreale:
“Sono stata chiamata anche io all’ultimo minuto! Porterò questa cosa (un giocattolo di Black Panther). Non ha alcun significato per me, ma era nella mia borsa. Ero in metropolitana, ho ricevuto il messaggio: ‘Vuoi andare nello spazio?’ Quindi andrò nello spazio.”
Il volo della Blue Origin è durato pochi minuti, circa 7, giusto il tempo di oltrepassare la cosiddetta linea di Kármán, a 100 km di altezza, segnando così il confine con lo spazio. Lassù, Katy Perry ha persino cantato il ritornello di “What a Wonderful World” di Louis Armstrong, entrando nel Guinness World Record per essere la prima a farlo in assenza di gravità.
La frecciatina di Kesha
Ma a far discutere non sono solo le critiche esplicite. Anche Kesha è sembrata voler dire la sua, senza fare nomi. Dopo che l’account ufficiale della catena di fast food Wendy’s ha ironizzato sul rientro a terra di Katy Perry scrivendo “Possiamo rimandarla indietro?”, la cantante di Tik Tok ha pubblicato un selfie mentre beveva proprio da un bicchiere Wendy’s. Il gesto è stato interpretato dai fan come una frecciatina indiretta, anche alla luce del passato burrascoso tra Kesha e il produttore Dr. Luke, con cui Katy Perry ha recentemente riallacciato rapporti professionali.
Can we send her back
— Wendy’s (@Wendys) April 15, 2025
Insomma, tra sarcasmo, indignazione e meme virali, il viaggio spaziale di Katy Perry sembra aver lasciato il segno. Ma non nel modo in cui forse lei sperava.