Influencer

Valentina Ferragni mostra la cicatrice sul volto: “Non era una cisti, ma un tumore”

Condividi condividi
Pubblicato il 23/11/2021
Di Team Digital
Valentina Ferragni mostra la cicatrice sul volto: “Non era una cisti, ma un tumore”

Le prime parole della giovane influencer dopo l'operazione


Valentina Ferragni ha affidato ai social network l’esito di quel che le sembrava una cisti sul volto e che camuffava con make up da diverso tempo. Decisa a eliminare quel che credeva essere solo un inestetismo cutaneo, l’influencer aveva scelto di sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’esito della biopsia ha rivelato però tutt’altro. Sul volto la sorella minore di Chiara Ferragni non aveva un semplice cisti, ma un tumore maligno: “un carciroma basocellulare”, ha confermato l’esame medico.


Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50, 60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi” ha spiegato Valentina Ferragni attraverso un post per i follower di Instagram.


In questo anno il carcinoma ha cambiato faccia molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito a ottobre” fa sapere Valentina Ferragni. Nel post l’influencer spiega come tale canciroma rimanga “silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sottopelle giorno per giorno” e lancia un appello sull’importanza della prevenzione: “È fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”.



Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI