Gossip&Celebrities

Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez? Bere ogni mattina un tè allo zenzero, ecco la ricetta

Condividi condividi
Pubblicato il 09/12/2022
Di Team Digital
Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez? Bere ogni mattina un tè allo zenzero, ecco la ricetta


53 anni compiuti da poco e un fisico che fa invidia alle ventenni. Jennifer Lopez è sicuramente una delle donne più affascinanti dello star system americano. 


Il suo segreto? Una dieta equilibrata, tanto sport e… una tazza di tè allo zenzero. Come spiega il Corriere, quando JLo ha svelato con un post su Instagram che ogni mattina appena alzata ne beve almeno una tazza con una fettina di limone, le vendite di zenzero sono impennate.


La ricetta per il tè allo zenzero


La ricetta è semplicissima. È necessario tagliare 4-5 cubetti di zenzero e metterli in un pentolino dove l’acqua è già arrivata ad ebollizione, aspettate ancora un paio di minuti e poi filtrate il tutto nella tazza. 


Il benefici dello zenzero


Spesso lo zenzero viene promosso come una sostanza “brucia grassi” creando false aspettative. Molto più efficaci, invece, sono le sue capacità depurative: espelle le tossine, è ricco di antiossidanti ed è un ottimo antinfiammatorio naturale.


Avere l’abitudine di bere una tazza di tisana, soprattutto a stomaco vuoto, appena alzati, è un buon modo per idratarsi e depurarsi, dal momento che stimola la diuresi. È importante rimanere idratati: la stessa JLo ricorda spesso che beve sempre almeno sette bicchieri d’acqua al giorno.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI