Gossip&Celebrities

Henry Winkler mette all’asta l’iconica giacca di pelle marrone di Fonzie

Condividi condividi
Pubblicato il 05/11/2021
Di Team Digital
Henry Winkler mette all’asta l’iconica giacca di pelle marrone di Fonzie

La giacca di Fonzie, il personaggio simbolo di Happy Days interpretato da Henry Winkler sarà venduta all'asta

Happy Days, Henry Winkler l’iconico Fonzie di Happy Days ha messo all’asta la sua mitica giacca di pelle. Proprio il cimelio originale che ha reso inconfondibile il personaggio interpretato nella sit com americana sarà messo presto in vendita.


L’iconico outfit di Fonzie in vendita


Un carisma ed un look (t-shirt bianca, jeans e giubotto) che sono diventati un cult di quei tempi e che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo di intere generazioni: Fonzie con la sua giacca di pelle color marrone scuro, mentre aziona il jukebox con un solo pugno, non è solo un personaggio tv ma un vero e proprio simbolo. Henry Winkler, l’attore oggi 76enne, che ha interpretato Arthur “Fonzie” Fonzarelli in Happy Days ha deciso di vendere quel cimelio che ha caratterizzato il suo personaggio rendendolo un’icona del piccolo schermo, dagli anni ’50 e ’60 fino ad oggi.






Va all’asta la mitica giacca di Fonzie


Durante la pandemia l’attore ha capito di essere diventato un accumulatore, così ha scelto di dare via molti dei cimeli e memorabilia che custodiva in 27 scatole. Tra questi, il mitico giubotto di pelle color marrone di Arthur Fonzarelli della famosa sitcom “Happy Days“. Un’asta e una data: dal prossimo 8 dicembre la giacca di Fonzie sarà venduta nell’asta organizzata da Bonhams a Los Angeles con un prezzo stimato tra i 50.000 e i 70.000 dollari, 43.000 – 60.000 euro. Henry Winkler ha inoltre deciso di mettere all’asta anche una delle due maschere Ghostface di “Scream” del 1996, con un prezzo stimato tra i 20.000 e i 30.000 dollari (17.000 – 26.000 euro). Parte dei proventi andranno all’organizzazione no-profit «This Is About Humanity», co-fondata dalla figlia Zoe.


Happy Days






Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI