Nel giorno della Festa della mamma, domenica 11 maggio, Amber Heard, 39 anni, ha annunciato una notizia destinata a far parlare: è diventata madre di due gemelli. Dopo un periodo turbolento segnato dal divorzio e dalla battaglia legale con l’ex marito Johnny Depp, l’attrice ha scelto Instagram per condividere la sua gioia più grande.
Amber Heard “madre da sola”: i nomi scelti per i gemelli
È la terza volta che Amber Heard diventa madre – ha già una bambina, Oonagh, nata quattro anni fa – ma questa volta, spiega, è stato tutto ancora più speciale: “Quest’anno sono al settimo cielo, oltre ogni parola, per celebrare il completamento della famiglia che ho cercato di costruire per anni”, ha scritto nel suo post. “Oggi condivido ufficialmente la notizia che ho dato il benvenuto a due gemelli nella famiglia Heard. Mia figlia Agnes e mio figlio Ocean riempiono le mie mani (e il mio cuore)”.
Una scelta consapevole e desiderata, ma tutt’altro che semplice. Heard ha raccontato pubblicamente le difficoltà legate alla fertilità e la decisione di affrontare la maternità da sola: “Diventare madre da sola e secondo i miei tempi, nonostante le difficoltà legate alla fertilità, è stata l’esperienza più significativa della mia vita. Sono eternamente grata di aver potuto scegliere questo percorso con responsabilità e consapevolezza”.
Nel suo lungo messaggio social, l’attrice ha voluto anche rivolgersi a tutte le donne che affrontano il complesso percorso della maternità, in qualsiasi forma essa arrivi: “A tutte le mamme, ovunque siate oggi e comunque siate arrivate fin qui, la mia famiglia da sogno ed io stiamo celebrando con voi”.
Il nome dei gemelli, Ocean e Agnes, ha subito attirato l’attenzione dei fan. Scelte dal sapore poetico, delicate e ricche di significato, che sembrano voler rappresentare la rinascita e l’orizzonte di una nuova vita. Dopo mesi di silenzio, già a dicembre 2024 un portavoce di Heard aveva confermato a People la gravidanza, spiegando: “Siamo ancora all’inizio della gravidanza, quindi capirete che non vogliamo entrare troppo nei dettagli in questa fase”.
Oggi, a pochi mesi da quell’annuncio, l’attrice è pronta a voltare pagina, con le mani e il cuore pieni. E con tre figli che rappresentano il suo nuovo inizio.
Foto: Instagram.