Gossip&Celebrities

Ecco come Batistuta ha insegnato il valore della dignità ai suoi figli

Condividi condividi
Pubblicato il 07/03/2019
Di Team Digital
Ecco come Batistuta ha insegnato il valore della dignit ai suoi figli

«Il fatto che i miei figli lavorino, per me è come poter regalare loro la dignità»

Se ai tempi della Roma lo chiamavamo il Re Leone, un motivo ci sarà. Gabriel Batistuta ha sempre dimostrato di essere un uomo dai principi morali forti, e non solo sul campo.


L’ex calciatore ne ha dato un’ulteriore prova alcuni giorni fa, nel programma della radio argentina “Reconquista Hoy”. Intervistato in diretta, Batistuta ha parlato del figlio, Joaquin, che a breve compirà 20 anni e lavora in una copisteria.




Per lo sportivo, che sicuramente non ha bisogno che i suoi figli lavorino, era importante insegnare loro che le cose nella vita vanno guadagnate, definendolo il primo passo di una persona per diventare il padrone della propria dignità.



Ecco il suo intervento:


Il fatto che i miei figli lavorino, per me è come poter regalare loro la dignità. Potrei permettermi di regalare ai miei figli delle auto nuove e di lusso, ma non so quanto si sentirebbero felici, o almeno quanto potrebbe durare quella felicità magari prendono l’auto e si vanno a fare un giro in centro. La gente e le ragazze in particolare li guarderebbero, molti potrebbero pensare ‘guarda che macchina che ha’ e questo li potrebbe imbarazzare perché dentro di loro sanno che quell’auto non è davvero la loro. Nulla può reggere il paragone col guidare un’auto che magari è meno bella o potente, ma per la quale si può dire ‘questa me la sono guadagnata da solo.



Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI