Sebbene la serata dei Grammy sia ormai alle spalle, ancora non si sono placate le polemiche sul nude look di Chapelle Roan. L’ultima parola è proprio della cantante, che di recente è tornata a commentare l’episodio attraverso un post sul proprio profilo Instagram. Scopriamo insieme cosa ha detto e quali sono stati i trucchi dietro questo look così particolare.
Chapelle Roan risponde alle critiche sul suo look ai Grammy
La pioggia di critiche e commenti che hanno travolto Chapelle Roan riguardano il suo outfit nella serata dei Grammy, a detta di molti troppo osé, visto che lasciava in mostra il seno scoperto: tramite dei piercing metallici sui capezzoli, il vestito era fissato al di sopra di questi nulla.
In realtà, la truccatrice della cantante, Sasha Glasser, ha spiegato che non era affatto così. Il vestito, infatti, era appoggiato su dei copricapezzoli protesici dipinti della stessa tonalità della sua pelle, così da nascondere la loro presenza. Sasha, inoltre, ha aggiunto che, per evitare la rottura delle protesi sotto il peso dei piercing, è stato necessario l’utilizzo di una rete metallica che distribuisse meglio il peso.
Infine, la truccatrice ha rivelato che i tatuaggi sul petto e sulla schiena di Chapelle Roan sono stati un dettaglio deciso pochi giorni prima della serata dei Grammy, tanto che sono stati stampati solo la notte prima del tanto atteso appuntamento. La cantante, alla fine, ha scelto di rispondere così alle tante critiche ricevute:
“Non è nemmeno così scandaloso, il look in realtà era magnifico e un po’ strano. Consiglio a tutti di esercitare il proprio libero arbitrio, è davvero divertente.”
Nonostante le polemiche, il commento di Chapelle Roan ha contribuito a cambiare il tono della discussione, spostando l’attenzione dai giudizi sul corpo alla creatività e all’arte dietro il suo outfit.
Why serve one look when you can serve three?
— Marie Claire (@marieclaire) February 2, 2026
Read more about Chappell Roan's fashion at the 2026 #GRAMMYs https://t.co/rgMb1zUwgG pic.twitter.com/74yjALl8AC