Oggi, 17 febbraio, è una data speciale per Carlo Conti: il primo motivo è che da oggi mancano esattamente sette giorni all’inizio del Festival, il secondo è il compleanno di uno dei suoi più cari amici, Leonardo Pieraccioni, che compie 61 anni.
Un’amicizia lunga 45 anni
Carlo e Leonardo sono legati da una lunga amicizia nata per caso circa 45 anni fa, quando si conobbero in una serata di cabaret che naturalmente Carlo presentava e, tra gli altri, introdusse proprio Pieraccioni.
Naturalmente non potevano mancare gli auguri di compleanno del direttore artistico del Festival, che ha condiviso sul proprio profilo un video prima/dopo con le foto di quando un giovanissimo Leonardo aveva sedici anni e una invece attuale, accompagnate da un’affettuosa dedica:
“La prima volta che ti ho augurato buon compleanno ne festeggiavi 16… oggi inverti le cifre ma noi siamo sempre gli stessi (più o meno!) da 45 anni!! Forse fisicamente qualche ‘piccolo’ cambiamento c’è stato in noi, ma certo non è cambiato il nostro legame fraterno, auguri Leo!!”
La risposta di Leonardo non si è fatta attendere è poco dopo ha replicato con un ironico:
Siamo sempre (abbastanza) belli!

Il trio toscano tornerà all’Ariston?
Se l’anno scorso tutti si aspettavano di rivederli insieme sul palco dell’Ariston per ricomporre il trio comico tutto toscano, insieme anche a Giorgio Panariello, Carlo ha stupito tutti e ha lasciato i due amici a casa. I due però ci hanno riso su e si sono resi protagonisti di un divertente botta e risposta sui social. Chissà se magari questo, che dovrebbe essere l’ultimo Festival con Conti alla conduzione, non sia l’occasione giusta per rivederli assieme.