Gossip&Celebrities

Belve, la confessione choc di Micaela Ramazzotti: “Rubavo tante cose”

Condividi condividi
Pubblicato il 08/04/2026
Di Team Digital
Belve la confessione choc di Micaela Ramazzotti Rubavo tante cose


Micaela Ramazzotti ha trasformato la sua puntata di Belve in un viaggio senza filtri tra bugie, furti e confessioni che hanno lasciato Francesca Fagnani a bocca aperta. L’attrice, solitamente riservata, ha abbattuto ogni barriera, rivelando retroscena della sua vita privata e professionale con una sincerità che ha spiazzato anche il pubblico.


La bugia sulla terapia: “Faceva figo, tutti ci andavano”


Tutto è partito da un’intervista rilasciata nel 2020 a Io Donna, in cui Micaela Ramazzotti aveva dichiarato di seguire una psicoterapia da anni. Un’affermazione che, a distanza di tempo, si è rivelata falsa. “Ho detto una bugia”, ha ammesso tra le risate, spiegando il motivo: “Era il periodo della psicoterapia. Faceva figo, tutti ci andavano, faceva impegnato. Mi sono detta, ‘diciamo che ho l’analista, che faccio terapia, che ho le mie nevrosi’. Non era vero nulla. Faceva attrice profonda, problematica e nevrotica”.


La Fagnani ha poi chiesto altre bugie celebri, e l’attrice non si è tirata indietro, infatti, ha raccontato di aver scelto di non partecipare a un film a cui aveva inizialmente detto di sì e di aver quindi inventato una scusa. Si sarebbe recata di corsa dal suo otorinolaringoiatra chiedendo un certificato falso che attestava la necessità di un’operazione alle corde vocali, che avrebbe poi inviato alla produzione. Tuttavia, la produzione l’avrebbe successivamente contattata comunicandole l’intenzione di accompagnarla personalmente all’intervento, portandola così a ritrattare immediatamente la sua versione.


“Rubavo alla Coin e alla Rinascente”: i furti di Micaela Ramazzotti


Se le bugie hanno sorpreso, le confessioni sui furti hanno lasciato tutti senza parole. Francesca Fagnani ha rivelato di sapere che Micaela da giovane era una “ladruncola”, e l’attrice ha confermato senza esitazioni: “Rubavo. Mi portavo le tronchesi e staccavo le cose. Ero bravissima. Andavo con le attrezzature, tagliavo i cartellini, eravamo in tre ragazze. Toglievamo l’antitaccheggio, li buttavamo nelle borse di altri e scappavamo”.


Non solo negozi: la Ramazzotti ha ammesso di aver derubato anche la nonna, inventando scuse surreali. “Le dissi che c’era una gazza ladra. Cercava i crocifissi, le fedi, i gioielli. Ero io, non la gazza ladra”. E non si è fermata qui: “Rubavo tante cose. Croci, Madonne… io andavo al compro oro, dicevo cose come ‘ho un debito, mia madre sta male, mio padre pure’. Nemmeno mi chiedevano un documento e vendevo tutto”.


L’ultimo furto e la frase shock su Berlusconi


Micaela ha confessato che l’ultimo furto risale a circa cinque anni fa: “Un profumo nemmeno di valore, l’ho infilato sotto al maglione”.


Ma la vera sorpresa è arrivata alla fine dell’intervista, quando la Fagnani le ha chiesto chi avrebbe voluto riportare in vita anche solo per pochi minuti. La risposta? “Silvio Berlusconi! Gli direi che nel 2021 volevo fare un documentario su di lui. Però non ho fatto in tempo, perché è morto”. Una dichiarazione che ha lasciato tutti di stucco, compresa la conduttrice.



Foto: X


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI