Clima sempre più teso a L’Isola dei Famosi, dove basta una nomination per far esplodere il caos. A innescare la miccia è stata Teresanna Pugliese, che ha puntato il dito contro Leonardo Brum, accusandolo di atteggiamenti aggressivi verso Spadino. Ma il vero terremoto è arrivato dopo, quando il gruppo si è spaccato e volato lo scontro diretto tra naufraghi.
Rissa sfiorata tra Leonardo e Spadino al Grande Fratello: cos’è successo e il video
Tutto è partito da Lorenzo Tano, che si è lasciato andare a qualche confidenza con Brum e Angelo Famao: “Spadino parla male di voi”, avrebbe detto il figlio di Rocco Siffredi, gettando benzina sul fuoco.
A quel punto Leonardo e Angelo non ci hanno visto più: sono piombati nella capanna dove Spadino stava chiacchierando con Teresanna e Carly Tommasini. La tensione è subito salita. Famao ha cercato di mantenere la calma: “Se avete un problema parlate in faccia, è una forma di rispetto”. Ma Brum è esploso:
“Spadino, sto parlando con te. Tu, se sei un uomo, dovevi venire da me e parlarmi in faccia. Non sei un uomo, sei un ragazzino. Sei un falso! Testa di czo!**”
Una frase durissima che ha lasciato Spadino di sasso. Teresanna ha provato a fare da paciere, ma la miccia era ormai accesa. “Tu sei molto furbo!” ha ribattuto a Brum. E Spadino ha rincarato la dose:
“Ti stai facendo la vacanza! Ti sei ritirato, sei andato a riposarti, poi sei tornato! Io sono rimasta qua tutto il tempo, chi è in vacanza fra i due? Sei tu quello in vacanza! Sei molto furbo!”
Nunzio Stancampiano, leader della settimana, ha cercato di ristabilire la calma, ma lo scontro ha continuato a infiammarsi. Brum ha puntato il dito contro Spadino e Teresanna con fare minaccioso, tanto che Nunzio si è sentito in dovere di intervenire: “Regolati”, gli ha detto secco.
Intanto, Teresanna si è presa un altro momento di sfogo, stavolta con Carly: “Quanta cattiveria, quante dinamiche subdole deve mettere in atto?”, ha detto riferendosi a Lorenzo, che secondo lei ha soffiato sul fuoco per puro gusto della polemica.
Anche Spadino ha avuto modo di parlare con Nunzio, mettendo in discussione proprio l’atteggiamento di Tano: “Perché è andato a dirgli che stavamo sparlando, se non era neanche vero? Non è coerente.”
ecco il litigio di Leonardo con spadino e teresanna prima della puntata, è andato a un centimetro dalla faccia ad entrambi pic.twitter.com/TbZVTs06rl
— (@aspide9347) May 14, 2025
Il clima all’Isola si fa sempre più incandescente. E se queste sono solo le prime puntate, c’è da aspettarsi ancora molta tensione… e forse qualche colpo di scena in più.
Foto: X.