Viral News

WhatsApp: i giochini che ci hanno fatto passare il tempo in quarantena

Condividi condividi
Pubblicato il 07/05/2020
Di Team Digital
WhatsApp i giochi ai tempi della quarantena

Anche WhatsApp ci aiuta a superare il lockdown

WhatsApp non smette di essere la protagonista di questi ultimi tempi. Dopo essere venuta incontro ai suoi numerosi utenti costretti in casa per la quarantena, aumentando il numero di persone per le videochiamate di gruppo, ha introdotto un numero anti bufale per scongiurare l’inoltro sregolato di fake news in questo critico periodo di emergenza. Ma WhatsApp ha anche allietato i suoi affezionati, con dei giochini e quiz nati e veicolati nelle chat proprio durante la quarantena.


Tra i passatempi che stanno appassionando le chat c’è “Indovina l’oggetto“: il gioco consiste nello scattare una fotografia ad un oggetto e renderla quanto più astratta o sfocata possibile. La foto si indovina nel gruppo di amici con cui si vuole giocare e vince chi riesce a capire di cosa si tratta.


Un’altra idea che ha riscosso successo – e fatto passare il tempo in casa – è il quiz sui quartieri delle città (di Roma, ad esempio, o delle spiagge della Sardegna) realizzato con le emoji.


Il gioco delle “tre parole alla volta” invece funziona così. Un giocatore scrive tre parole e le invia nella chat, a turno, le altre persone dovranno scrivere altre tre parole (solo tre) e quando tutti i concorrenti hanno fatto il loro turno si legge il racconto che ne è scaturito.


Passatempi simpatici e divertenti, da provare con gli amici più stretti.


Foto: Pexels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI