icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Vaccini per tutte le fasce d’età: ecco le scelte delle singole regioni

Da oggi molte regioni italiane aprono le prenotazioni per i vaccini per tutti i cittadini, alcune daranno la priorità ai ragazzi dai 12 anni un su

L’aveva già annunciato a suo tempo il commissario per l’Emergenza coronavirus Figliuolo: da oggi, 3 giugno, le Regioni avranno il via libera per distribuire i vaccini a tutte le fasce d’età. Come spiega Il Sole 24 Ore, i governatori si muoveranno in ordine sparso. Alcuni daranno la priorità ai ragazzi dai 12 anni in su, seguendo le indicazioni del generale che ha chiesto di raggiungere “la massima copertura possibile di tutta la popolazione studentesca” prima del ritorno a scuola a settembre.

Gli abitanti del Friuli Venezia Giulia da oggi potranno prenotarsi senza limitazioni in base all’età. In Alto Adige le prenotazioni saranno possibili per i ragazzi dai 16 ai 18 anni. In Valle d’Aosta continuano gli Astra Open Day a cui possono aderire tutti i cittadini maggiorenni. Da ieri notte, invece, la Lombardia ha aperto le prenotazioni per la fascia 12-29 anni. In Piemonte saranno aperte a tutti i cittadini che hanno compiuto 18 anni, aggiungendo un maggiore focus per chi abita in montagna e si prepara ad accogliere i turisti previsti in arrivo per la stagione estiva.

La Liguria rimane ferma ai quarantenni. L’Abruzzo ha aperto le vaccinazioni a chi ha più di 16 anni. Il Molise è al momento concentrata sui cittadini compresi tra i 30 e i 39 anni, per poi dedicarsi a quelli dai 20 ai 29 dal 5 giugno. Fino al 6 giugno, invece, le Marche permetteranno a tutti i maturandi di vaccinarsi, che dovranno presentarsi in ordine alfabetico. Lazio e Umbria continuano a procedere per fasce d’età. La Toscana, infine, aprirà le prenotazioni a chi ha 16 anni da partire dal 7 giugno.


Foto: LaPresse

Pubblicato 03.06.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Attualità

Birra artigianale a 50 centesimi a tutti i ragazzi che si vaccinano a Messina

rds_community_login

Attualità

Altre quattro regioni entreranno in zona bianca: cosa cambia da lunedì

rds_community_login

Attualità

Il sottosegretario Costa: “Da agosto potremmo eliminare le mascherine all’aperto”

rds_community_login

Attualità

Denise Pipitone: l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi racconta il suo odio verso Piera Maggio

rds_community_login

Attualità

La figlia di Bruce Springsteen conquista il concorso ippico Piazza di Siena

rds_community_login

Attualità

Da domani riaprono i ristoranti anche al chiuso: ecco le nuove regole

rolling
×