Attualità

Previsioni meteo per i prossimi 10 giorni: pioverà molto su queste zone d’Italia

Condividi condividi
Pubblicato il 18/11/2022
Di Team Digital
Previsioni meteo per i prossimi 10 giorni: pioverà molto su queste zone d’Italia


Preparate gli ombrelli perché per i prossimi dieci giorni la situazione metereologica in Italia è decisamente chiara, pioverà ed anche molto. Dal punto di vista delle temperature invece, in tutto il Paese, si registreranno le medie stagionali senza aumenti o diminuzioni repentini, andando però verso un clima più invernale giorno dopo giorno.


Ciò che però allarma di più è il quantitativo di pioggia in arrivo, un quadro mai registrato nel 2022 e che vedrà alcune zone soggette a diversi giorni di precipitazioni continue.


Previsioni meteo per i prossimi 10 giorni


Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, spiega che nei prossimi dieci giorni avremo più pioggia di quanta ne sia caduta dall’inizio dell’anno.


Le zone che verranno più colpite saranno quelle del Nord Italia, in particolare nel Nord-Ovest dove fino ad ora non ha piovuto oltre i 300 mm da inizio anno. Saranno giornate decisamente autunnali con qualche fenomeno intenso, dove non si escludono potenziali alluvioni. Nel resto dello stivale pioverà con fenomeni continuativi ma non eccessivamente intensi.


Oltre le perturbazioni piovose il Nord del Paese sarà caratterizzato anche da formazioni di nebbie fitte, soprattutto nel fine settimana del 19-20 novembre.


Dopo aver vissuto un’estate molto calda che si è prolungata anche nell’autunno, da questo weekend dovremmo tornare a percepire un clima nella norma.


Foto: James X Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI