Viral News

Lo zoo è senza turisti: due panda giganti si accoppiano dopo 13 anni

Condividi condividi
Pubblicato il 08/04/2020
Di Team Digital
Lo zoo  chiuso due panda giganti si accoppiano dopo 13 anni

Dopo 13 anni, due panda giganti dell’Ocean Park di Hong Kong si sono accoppiati

I lockdown imposti per contrastare la diffusione del Coronavirus stanno portando effetti molti positivi sull’ambiente e sulla vita degli animali. Questo lunedì due panda giganti dello zoo Ocean Park di Hong Kong si sono accoppiati per la prima volta dopo 13 anni.


Secondo quanto riporta il New York Times Ying Ying e Le Le, questi i nomi dei due esemplari di panda, erano arrivati nella struttura nel 2007 e, fino ad oggi, nessun tentativo di aiutare la loro unione aveva avuto successo. Probabilmente avevano solo bisogno di un po’ di privacy: lo zoo è stato chiuso dal 26 gennaio in seguito alle misure dovute all’emergenza Covid-19 e pare che l’assenza di visitatori abbia favorito l’accoppiamento.


Si tratta di un avvenimento molto importante che porta speranza per una specie rara a rischio di estinzione. I responsabili dello zoo, però, preferiscono rimanere cauti. Il periodo della gestazione può essere lungo e bisognerà aspettare molto tempo, anche un anno, per sapere se un nuovo cucciolo è in arrivo.




Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI