Attualità

Il Gp di Emilia-Romagna è stato annullato

Condividi condividi
Pubblicato il 17/05/2023
Di Team Digital
Il Gp di EmiliaRomagna  stato annullato


“Tutta la Federazione è vicina alle persone colpite da questa tragedia. La sicurezza viene prima di tutto”. Queste le parole di Mohammed Ben Sulayem, il presidente della Fia.


Il Gp previsto dal 19 al 21 maggio a Imola è stato annullato. La decisione è stata comunicata a seguito di un vertice indetto dagli organizzatori insieme alla Protezione Civile, le autorità di Roma e quelle locali. Era evidente che non ci fossero le misure di sicurezza sufficienti per organizzare l’evento, in più era necessario non rallentare il lavoro dei pompieri e delle forze dell’ordine che da ieri sono sotto pressione per gestire l’emergenza.


Così ha commentato il presidente della F1, Stefano Domenicali, originario proprio di Imola:


“È una tragedia che ha colpito la terra in cui sono cresciuto. I miei pensieri e le mie preghiere sono per le vittime delle inondazioni, per le loro famiglie e per le persone evacuate. Voglio esprimere gratitudine e ammirazione per il lavoro dei soccorritori, sono eroi di cui l’Italia deve andare fiera. Non sarebbe stato corretto portare ulteriore pressione sulle autorità locali e sulle forze di soccorso in un momento difficile”


Foto: LaPresse


17/05/23
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI