Attualità

Coronavirus: 90.000 mascherine verranno distribuite gratuitamente nelle edicole di Milano

Condividi condividi
Pubblicato il 16/04/2020
Di Team Digital
Coronavirus: 90.000 mascherine distribuite nelle edicole di Milano

È l’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Protezione Civile e il distributore M-dis

Da oggi, 16 aprile, le edicole di Milano metteranno a disposizione gratuitamente 90.000 mascherine. Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’assessorato alla Protezione civile della Regione Lombardia e M-dis, il principale distributore in Italia di pubblicazioni destinate al grande pubblico e di stampa specializzata.


L’operazione era già stata provata con successo la scorsa settimana, distribuendo 200.000 mascherine in tutte le edicole. La precedenza spetta alle alle categorie più a rischio, in primis gli over 70. Durante questo periodo di emergenza l’informazione è stata considerata un servizio essenziale, per questo è stato inaugurato il sito L’operazione era già stata provata con successo la scorsa settimana, distribuendo 200.000 mascherine in tutte le edicole. La precedenza spetta alle alle categorie più a rischio, in primis gli over 70. Durante questo periodo di emergenza l’informazione è stata considerata un servizio servizio essenziale, per questo è stato inaugurato il sito primaedicola.it/edicoleaperte che permette a tutti di monitorare quali edicole sono aperte e chi consegna a domicilio.


“La capillarità delle edicole consente di ritirare la mascherina in tutta sicurezza” – spiega Andrea Liso, amministratore delegato di M-dis – “Una filiera non solo al servizio dei giornali quindi, ma a disposizione dei cittadini. E lo sarà anche quando torneremo tutti ad una vita normale”.


Foto: Anthony Majanlahti, via Flickr


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI