Attualità

Bonus terme: ecco quali sono le 142 strutture termali convenzionate in cui spendere il bonus

Condividi condividi
Pubblicato il 03/11/2021
Di Team Digital
Bonus terme: ecco quali sono le 142 strutture termali convenzionate in cui spendere il bonus

Ecco quali sono le strutture termali in cui sarà possibile usufruire del "Bonus terme"

Sono ben 142 le strutture termali già convenzionate che accetteranno il cosiddetto “Bonus Terme” che il governo ha lanciato per andare incontro alla crisi del settore, dovuta – chiaramente – all’emergenza Covid-19.

Sono 53 le strutture presenti in Veneto, 20 in Emilia Romagna e via via discorrendo. Fino a raggiungere quota 142 strutture presenti, lungo tutto il territorio nazionale. Tutte le strutture sono presenti sulla cartina messa a punto sul sito Invitalia, qui (il sito è però in continuo aggiornamento).


Dall’8 novembre è possibile richiedere il Bonus terme


La data che invece interessa a tutti i cittadini per effettuare la domanda è l’imminente 8 novembre. I cittadini potranno prenotare direttamente allo stabilimento termale (ammesso rientri nel sistema) e la prenotazione avrà una durata di 60 giorni dalla sua data di emissione. Infine, come ha comunicato il Mise “l’ente termale presso il quale il cittadino ha fruito i servizi termali, provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino”.


Bonus terme: ecco come funziona nel dettaglio


Il bonus è riservato ai cittadini maggiorenni residenti in Italia

Il bonus non può essere concesso per servizi termali già a carico del SSN, di altri enti pubblici o oggetto di ulteriori benefici riconosciuti al cittadino

Il bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro

Il bonus non costituisce reddito imponibile del cittadino che ne beneficia e non può essere calcolato nel valore dell’indicatore della situazione economica equivalente – ISEE di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159

Il bonus non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità.

Foto: iStock


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI