Attualità

Alberto Angela: il dolce ricordo al papà Piero a un mese dalla scomparsa

Condividi condividi
Pubblicato il 13/09/2022
Di Team Digital
Alberto Angela: il dolce ricordo al papà Piero a un mese dalla scomparsa


Il 13 agosto l’Italia piangeva la scomparsa del grande divulgatore scientifico Piero Angela. Scomparso all’età di 93 anni aveva avuto una vita piena e ricca e grazie alla sua passione aveva appassionato milioni di telespettatori e telespettatrici con i suoi programmi scientifici.


Quel giorno suo figlio, Alberto Angela, aveva condiviso una foto del papà accompagnata da poche semplici ma commoventi parole “Buon viaggio papà”. Tre giorni dopo ci sono stati i funerali nei quali Alberto Angela ha condiviso molto di più, emozionando tantissime persone con un discorso toccante.


È passato un mese esatto dalla scomparsa di Piero Angela, troppo poco per elaborare il lutto di una persona così cara, come scrive il figlio Alberto in un nuovo post su Facebook per ricordarlo ancora una volta.


Un post senza fotografie, ma soltanto un pensiero, espresso con parole dolci, commoventi e piene di ammirazione per quel padre che manca a lui ma anche a moltissimi e moltissime.


Alberto Angela: il ricordo a un mese dalla scomparsa


Nel suo post racconta il lutto, difficile da elaborare, ringrazia tutte le persone che sono state al suo fianco e vicine alla famiglia, infine condivide un messaggio molto bello, quello di avere il dovere di ricominciare per portare avanti la missione del padre di divulgare la scienza.




Centinaia di migliaia di reactions al post, migliaia di commenti e di condivisioni. Il post su Facebook ha emozionato: “Piero è stato per tutti noi “il saggio” di casa. È stato bello aver rivisto questo mese in suo onore alcuni viaggi nella storia e nella scienzascrive lo scrittore Andrea Caschetto, ma ancora “Un abbraccio immenso Alberto tuo papà vive in te. Negli insegnamenti che ci ha donatocommenta Luca Ward, attore e direttore del doppiaggio italiano, e moltissime altre splendide parole per Piero Angela.


Foto: Facebook.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI