Attualità

A 89 anni è morta “nonna Rosetta”: l’addio dei ragazzi di “Casa Surace”

Condividi condividi
Pubblicato il 18/11/2022
Di Team Digital
A 89 anni è morta “nonna Rosetta”: l’addio dei ragazzi di “Casa Surace”


A 89 anni è morta “nonna Rosetta”, la nonna del gruppo comico di videomaker “Casa Surace” e a dare la notizia sono stati proprio i ragazzi che ne fanno parte. Nonna Rosetta era nata a San Giorgio a Cremano nel 1933 ma si era poi trasferita in provincia di Salerno dove vive il nipote Beppe Polito, uno dei membri del gruppo. Nonna di Beppe Polito ma anche nonna di tutti loro, come scrivono i ragazzi nel post pubblicato su Instagram in suo ricordo.


Il ricordo di “Casa Surace” a nonna Rossetta


“Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla. Addio nonna Rosetta”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Casa Surace (@casasurace)


Nonna Rosetta ha fatto ridere e riflettere tantissime persone, arrivando in tutto il mondo con i suoi video che sono stati tradotti persino in cinese e portoghese. In un’intervista la nonna di Casa Surace ha raccontato come è entrata a far parte del gruppo:


“Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale.”


Mancherà a molti e molte che hanno espresso il loro cordoglio commentando il post con bellissime parole. Dai The Jackal, a Clio, Le Coliche e moltissimi altri si sono uniti al dolore dei ragazzi di “Casa Surace” e a tutta la famiglia della “nonna più famosa d’Italia”.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI